Meghan Markle, l'abito "troppo scollato" dà scandalo. MEGHAN MARKLE NEWS
Meghan Markle al Trooping the Colour ha scelto un abito che continua a far discutere. MEGHAN MARKLE NEWS
Meghan Markle sorprende tutti con l'abito troppo scollato. MEGHAN MARKLE NEWS
Meghan Markle ha di nuovo infranto il protocollo reale con il suo look? Sono in molti a pensarlo in Gran Bretagna e a definirsi addirittura scandalizzati per l'abito indossato da Meghan Markle sabato 9 giugno, quando la regina Elisabetta ha festeggiato il suo 92esimo compleanno, anche se in realtà la sovrana d’Inghilterra è nata il 21 aprile. Come da tradizione però, sperando in un meteo più clemente, le celebrazioni si tengono il secondo sabato di giugno con la storica parata del Trooping the Colour. Meghan Markle, seduta accanto a lui, indossava un abito rosa pesca di Carolina Herrera e un cappello di Philip Treacy coordinato. Il modello le lasciava le spalle e gran parte delle braccia scoperte: una scelta azzardata secondo molti esperti di look. Si abituerà Meghan Markle alla rigida etichetta dei reali inglesi o rivoluzionerà le regole? Anche Kate Middleton nei primi anni scivolò qualche volta sul look troppo audace, in particolare per le gonne troppo corte, che avrebbero costretto la regina a dover "riprendere" la moglie del principe William.
Gb: principe Harry e Meghan Markle visitano Australia, Nuova Zelanda e Fiji. MEGHAN MARKLE NEWS
Il principe Harry e la sua nuova moglie Meghan Markle visiteranno Australia, Nuova Zelanda, Tonga e Fiji il prossimo autunno. Lo ha annunciato Kensington Palace. La visita coinciderà con i Giochi Invictus del 2018 - un evento sportivo internazionale per militari e feriti, feriti e donne - che si terranno dal 20 al 27 ottobre a Sydney. La coppia, ora conosciuta come il Duca e la Duchessa di Sussex, si è sposata il mese scorso in un matrimonio spettacolare al Castello di Windsor.
Harry e Meghan come Carlo e Diana: tour in Australia
Il loro primo tour reale segue le orme di quello del principe Carlo e della principessa Diana, genitori di Harry, che nel 1983 durante il loro viaggio in Australia e in Nuova Zelanda percorsero 23.701 miglia e trascorsero 41 giorni all'estero. La partecipazione del principe Harry ai giochi "sarà un momento meraviglioso per oltre 500 concorrenti e migliaia di spettatori", ha detto il primo ministro australiano Malcolm Turnbull in una dichiarazione.
Meghan Markle e Harry, che gesto dalla regina! MEGHAN MARKLE NEWS
Sopresa per Meghan Markle. La Regina le ha concesso il privilegio di viaggiare sul treno reale. Non vi sembra nulla di speciale? Eppure Meghan Markle potrà fare quello che è stato negato a William, Harry e Kate middleton perché consentito solo ai membri senior della royal family. Meghan Markle, come scrivono i media inglesi, potrà fare qualcosa finora consentito solo al principe Filippo, Carlo e Camilla. Meghan Markle e la regina useranno il treno reale per raggiungere il Cheshire, dove la sovrana ha una serie di impegni ufficiali.
Meghan Markle e Harry, sorpresa dalla regina. MEGHAN MARKLE NEWS
Per Meghan Markle questo è un segno di amicizia e di simpatia da parte della regina. Il treno reale o Royal Train è in uso fin dal 1842: la regina Vittoria, che non amava la carrozza, fu la prima monarca britannica a muoversi con questo mezzo, che è molto lussuoso e anche costoso: 900mila sterline a viaggio (a carico dei sudditi britannici). La regina cerca di non usarlo troppo proprio per questo motivo, ma quando deve fare viaggi lunghi o notturni lo sceglie proprio per la sua comodità. Con la "comprensione" dei sudditi...
MEGHAN MARKLE ACCOMPAGNERA' LA REGINA. IL PROGRAMMA
La Duchessa di Sussex Meghan Markle accompagnerà la Regina Elisabetta alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Mersey Gateway Bridge e dello Storyhouse Theatre, a Chester, nel Nord ovest dell'Inghilterra, il prossimo 14 giugno. Sarà il suo primo impegno pubblico dopo il matrimonio con il principe Harry il mese scorso e la festa di compleanno del principe Carlo. Il teatro ospita anche un centro culturale, una biblioteca e un cinema e nel suo primo anno di attività ha accolto un milione di persone. Fra le attività, anche eventi per rifugiati e anziani.
Harry e Meghan Markle restituiscono regali nozze per 9 milioni dlr
Il principe Harry e la neo sposa Meghan Markle hanno restituito regali di nozze per 9 milioni di dollari. Il duca e la duchessa di Sussex avrebbero ricevuto questi doni milionari, secondo i media britannici, da uomini d'affari, imprese e celebrita' ma i pacchi non resteranno a Kensington Palace. Lo prevede il protocollo reale. I membri della 'Royal Family' britannica non possono accettare doni da gente che non conoscono personalmente perche' i motivi di questi regali potrebbero porre dei problemi. La regina, in particolare, non puo' accettare regali da sconosciuti anche per ragioni di sicurezza. In ogni caso, Harry e Meghan avevano detto di non volere regali invitando a fare donazioni per beneficenza.
Meghan Markle tra le 25 donne più influenti, Kate Middleton non è in lista
Meghan Markle, neoduchessa di Sussex, e' stata 'eletta' da Vogue Uk tra le 25 donne piu' influenti della Gran Bretagna in una lista che non vede pero' la presenza della cognata, Kate Middleton. Insieme alla moglie del principe Harry ci sono donne del calibro della stilista Stella McCartney, Amal Clooney, l'avvocato per i diritti umani moglie del divo di Hollywood, e la scrittrice J.K.Rowling, 'mamma' di Harry Potter, ma non la moglie del principe William, ne' tantomeno la regina Elisabetta II.
Meghan Markle tra le 25 donne più influenti in Uk. Fuori Kate Middleton. MEGHAN MARKLE NEWS
Definita come "una delle donne piu' riconoscibili al mondo", Meghan e' stata inserita nella lista di Vogue perche' "la sua influenza si estende ben oltre l'incessante copertura del suo stile - da bi-razziale proveniente dall'America che fa campagna come femminista sta contribuendo a forgiare una nuova identita' del 21esimo secolo per la monarchia".
"Meghan Markle incinta". Il super gossip. MEGHAN MARKLE NEWS
Nei giorni del royal wedding nessuno lo ha detto, ma subito dopo il pettegolezzo ha iniziato a circolare con insistenza sui giornali inglesi. Il vestito da sposa di Meghan Markle, e quello indossato la sera, sembravano non cadere perfettamente proprio sulla pancia... eppure si trattava di abiti creati su misura per Meghan Markle. E anche alla sua prima uscita da "moglie" Meghan Markle ha messo un abito morbido sul ventre e si è sempre tenuta la pochette (scelta per la prima volta da lei che ama le borse) quasi a coprire il ventre. Non solo. Ci sarebbe la gravidanza di Meghan Markle dietro l’annullamento della luna di miele in Africa, continente non ideale per la salute di una donna incinta, a causa del rischio di contrazione di malattie come la malaria. Pare che la coppia opterà per il Canada dopo varie ipotesi di mete alternative. Insomma, scandalo a corte? La regina ha dovuto digerire un matrimonio quasi "riparatore" con un erede già in arrivo? In realtà il gossip su Meghan Markle incinta e su un pancino sospetto circola da tempo, perfino dal giorno dell'annuncio ufficiale del fidanzamento quando lei indossò un cappotto bianco con cintura in vita che colpì tutti per lo stile glamour. I fan della coppia non vedono l'ora che arrivi un nuovo royal baby, insomma...
Meghan Markle e il sesso in tv: lo sguardo gelido e "viral" della Regina. FOTO SEXY
E' ormai passata una settimana dal matrimonio di Harry e Meghan Markle, ma i fotomontaggi e i meme più divertenti continuano a fare il giro del web. Come quello in cui la Regina guarda l'ex attrice in abito da sposa, ripensando forse a quelle scene di sesso recitate da Meghan Markle in "Suits". E quel video in cui Meghan fa la pubblicità a un barbecue ammiccando in modo sensuale, spuntato proprio pochi giorni prima delle nozze... Eccole tutte
Meghan Markle e le scene di sesso in tv. MEGHAN MARKLE NEWS
Meghan Markle "sfida" Kate Middleton con questo look. FOTO
Prima uscita pubblica per Meghan Markle e il principe Harry, dopo il matrimonio visto da milioni di persone in tutto il mondo al castello di Windsor: per il loro debutto da coppia sposata, i duchi di Sussex hanno scelto il 'garden party' a Buckingham Palace per i 70 anni del principe Carlo. La duchessa di Sussex e' stata fotografata con un abito ladylike di Goat, griffe molto amata da Kate Middleton, un cappello rosa polvere di Philip Treacy, i capelli legati in uno chignon, accanto al marito.
Royal Wedding: Kate Middleton indossa abito già sfoggiato altre 2 volte. Ma il colore...
E' una Kate Middleton 'risparmiosa' o un modo per non mettere in ombra la cognata? La moglie del principe William, al matrimonio di Harry e Meghan, ha indossato lo stesso vestito giallo pallido che aveva gia' portato in altre due occasioni ufficiali. L'abito, di Alexander McQueen (abbinato a un cappello Philip Treacy e scarpe Jimmy Choo), era stato già sfoggiato in occasione del battesimo della piccola Charlotte nel 2015 e poi al compleanno della regina Elisabetta II l'anno successivo. Una decisione non inusuale per Kate Middleton che ha piu' volte fatto notizia per aver 'riciclato' abiti in diverse occasioni ufficiali. Alcuni commentatori sostengono che l'abbia fatto per non mettere in ombra la sposa.
Se la scelta di riciclare un abito è stata giudicata da molti in modo positivo (ma da molti altri è stata considerata un vero e proprio affronto di fronte all'importanza delle nozze di Meghan e Harry), Kate Middleton è stata però travolta dalle critiche per un altro motivo: il colore dell'abito. Troppo chiaro. Giudicato da molti quasi bianco. E il dibattito su come definire la sfumatura di colore di questo abito è aperto: crema, panna, magnolia o primula gialla? Su Twitter è stata comunque una pioggia di critiche tra i sudditi inglesi, come scrive il Daily Mirror: "Non sono un esperto di matrimoni... ma Kate Middleton dovrebbe indossare un abito bianco per un matrimonio se non è il suo matrimonio?". "Kate Middleton: l'unica persona al mondo che può farla franca vestita di bianco a un matrimonio". "Kate Middleton in bianco... non può sopportare che sia il giorno di qualcun altro". "Kate Middleton non sa che non dovresti indossare bianco/avorio per un matrimonio????"
Royal Wedding: "orgogliosamente femminista", Meghan pensa al dopo
"Sono orgogliosa di essere una donna e una femminista": contiene anche la famosa citazione presa da un suo discorso alle Nazioni Unite nel 2015 la pagina web sul sito ufficiale della Casa Reale britannica dedicato a Meghan Markle, neo-sposa del principe Harry. La pagina, che e' stata aperta due giorni dopo le nozze, annuncia che la duchessa di Sussex svolgera' i suoi compiti a nome della regina, Elisabetta II, e fa riferimento alla sua "acuta consapevolezza dei problemi sociali" e al modo in cui, sin da piccola, ha "partecipato attivamente" alle attivita' umanitarie.
Foto LaPresseGuarda la gallery
Royal wedding: le foto ufficiali, con Famiglia Reale e paggetti
Una foto della coppia in bianco e nero, i neo-sposi duchi di Sussex, seduti sulla terrazza orientale del castello di Windsor. Un'altra con l'intera Famiglia Reale, un'ultima con i dieci paggetti e damigelle che hanno accompagnato la sposa all'altare. Kensington Palace ha diffuso tre foto ufficiali del matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle. Nella foto con l'intera famiglia reale, c'e' anche Doria Ragland, la madre di Meghan, che e' stata l'unica parente stretta dell'attrice americana a partecipare alle nozze. Le foto sonno state tutte scattate da da Alexi Lubomirski, anche lui di augusto lignaggio (Sua Altezza Serenissima, il principe Alexi Lubomirski, appartiene all'antica aristocrazia polacca), lo stesso che aveva fatto la foto ufficiale del fidanzamento di Harry e Meghan.
Royal Wedding: bouquet al Milite Ignoto e fiori all'ospizio
Dopo il Royal Wedding, il bouquet di fiori di Meghan e' stato poggiato sulla tomba del Milite Ignoto nell'abbazia di Wstminster, una tradizione cominciata con la regina madre. Il bouquet, composto con i fiori raccolti dal principe Harry nel giardino privato di Kensington Palace, conteneva anche non ti scordar di me, i preferiti da Diana. I fiori che ornavano la chiesa del matrimonio sono stati donati ai pazienti di una casa di riposo per anziani a Londra, il St. Joseph Hospice di Hackney, nella east London. La Bbc ha diffuso una foto di una paziente sorridente dopo la consegna di uno dei mazzi di fiori: l'89enne Pauline Calyton, all'eta' di 19 anni fu una delle ricamatrici dello strascico dell'abito di nozze della regina Elisabetta II nell'atelier del sarto reale Norman Hartnell.
Royal wedding look: Amal in Stella Mccartney. E Camilla...
Sono soprattutto inglesi le griffe che gli ospiti del matrimonio dell'anno, tra il principe Harry e Meghan Markle hanno scelto di indossare per la cerimonia. La stessa Meghan, da ora duchessa di Sussex, ha optato per un marchio francese, Givenchy, alla cui direzione creativa c'è comunque la stilista britannica: Clare Waight Keller. Anche Amal Clooney omaggia il suolo inglese con un elegantissimo abito giallo mostarda di Stella McCartney con un cappello con veletta coordinato firmato Stephen Jones. Non esattamente all'altezza della moglie George Clooney che opta per un completo grigio, troppo chiaro per la circostanza e comunque mai ammesso in un matrimonio, per altro mal coordinato con camicia e cravatta. La Regina Elisabetta II riesce a trovare una nuova tonalità, tra le decine già utilizzate nelle cerimonie ufficiali, per il suo abito firmato da Stuart Parvin: tra il lime e il canarino. Due colori in tutti i casi, il verde e il giallo, che ricorrono spesso nel guardaroba reale. Il cappello è di Angela Kelly. Rosa cipria per la duchessa di Cornovaglia, Camilla che pure indossa con un cappello di Philip Treacy dalla tesa larga ricoperta di piume. In menta Oscar de la Renta per Doria Ragland che ha scelto scarpe Aquazzurra. Due giovani marchi inglesi per le principesse Eugenia e Beatrice che hanno indossato cappelli molto poco appariscenti rispetto al passato: Eugenia firmato Fiona Graham e Beatrice Stephen Jones.
Harry e Meghan, le note imperdibili di un Royal Wedding 'moderno'
Il matrimonio di Harry e Meghan verra' ricordato per il tocco di alcune note modernissime, a cominciare dal sermone, pronunciato tutto a braccio, del pastore Michael Curry, primo afro-americano a guidare la Chiesa Episcopale americana: il sermone e' stato travolgente, anche se si leggeva un po' di sbalordimento negli occhi del principe Harry e di qualche altro componente della famiglia reale. Di seguito le note che faranno la storia del primo matrimonio reale 'moderno'.
IL PASTORE: Se Pippa Middleton fu la star a sorpresa del matrimonio di William e Kate, Michael Curry, primo afro-americano a guidare la Chiesa Episcopale americana, con il suo sermone alle nozze di Harry e Meghan ha conquistato gli animi di presenti e non. Nessuno si aspettava parole cosi' veementi a un matrimonio reale britannico: con voce stentorea e appassionata, Curry ha parlato del "potere dell'amore", citando per prima cosa Marthin Luther King: "Dobbiamo scoprire il potere dell'amore, il potere salvifico dell'amore e quando lo faremo renderemo questo vecchio mondo un mondo nuovo". Il pastore non si e' risparmiato e ha fatto riferimento anche alla schiavitu', sottolineando il potere curativo della musica spirituale cantata dagli schiavi. Il tema e' molto sentito dalla madre della sposa, Doria Ragland, i cui antenati arrivarono negli Usa in catene: "L'amore e' la strada", ha concluso, benedicendo la coppia. Addirittura l'ex leader laburista britannico, Ed Miliband, ateo, ha scritto su Twitter "il reverendo Curry e' quasi riuscito a rendermi credente". Commenti simili sono arrivati da altri utenti, increduli di trovare un pastore che parla di schiavi e che cita Marthin Luther King a un matrimonio reale. La stessa top model Naomi Campbell lo ha celebrato su Twitter: "Mi da' la vita".
IL VESTITO E IL 'SEGRETO' NEL VELO: molto semplice e rigoroso, con un ampio scollo a barchetta, molto classico, firmato Givenchy dalla designer inglese Clare Waight Keller. Era accompagnato da un velo lungo cinque metri, in tulle di seta, con ricamati tanti fiori quanti i 53 Paesi del Commonwealth. Lo sostenevano i gemelli, Brian e John Mulroney, 7 anni, figli di Jessica Mulroney, amica personale e wedding planner: sono i rampolli di una delle famiglie piu' in vista di Toronto (dove Meghan viveva prima delle nozze) e nipoti dell'ex premier canadese Brian Mulroney.
LA TIARA E IL BOUQUET: In diamante e platino prestata da Elisabetta II; era inizialmente una spilla della regina Maria ma fu trasformata in tiara nel 1932. Meghan, che indossava anche orecchini e un braccialetto in oro bianco e diamanti, aveva un bouquet con un tributo a Lady Diana: i suoi fiori preferiti, i 'non ti scordar di me'. Il principe Harry venerdi' aveva raccolto fiori dal giardino privato di Kensington Palace da aggiungere al bouquet.
LO CHIGNON IMPERFETTO: legati sulla nuca, con uno chignon basso, qualche ciocca di capelli sfuggiva alla presa e spuntava anche da sotto il velo. Un passo falso del parrucchiere, Serge Normant, o ancora il 'marchio di fabbrica' di Meghan, a cui piace innovare? L'ex attrice, oggi duchessa di Sussex, si presento' a gambe nude, senza calze, il giorno del suo fidanzamento ufficiale; e a una serata di gala, a febbraio, ha sfoggiato un impeccabile smoking da uomo invece che il tradizionale abito lungo.
Foto LaPresse - Guarda la gallery
TRECCINE E DIAMANTINO AL NASO PER LA MADRE, DORIA RAGLAND: Nell'abito verde pistacchio Oscar de La Renta, la madre di Meghan e' stata perfetta nel suo ruolo: ha passato con lei la notte prima delle nozze a Cliveden House, ha accompagnato la figlia in auto, ha versato qualche lacrima in Chiesa. Imperdibili le treccine raccolte sulla nuca e il mini-diamante al naso.
IL CORO GOSPEL: in piena cerimonia, poco prima che gli sposi si giurassero amore eterno, nella cappella gotica sono risuonate le note di Stand By Me, cantate da un coro Gospel. Indimenticabile anche il violoncellista, Sheku Kanneh-Mezon, appena 19enne.
CELEBRITIES 'REALI': sfolgoranti i Clooney, in giallo Amal, in grigio lui. Molto bella anche Oprah Winfrey, in abito fasciante rosa. Indimenticabile Kitty Spencer, la nipote modella di Lady Di, che le assomiglia come una goccia d'acqua. Composte, e forse un po' deluse, le ex fidanzate del principe, Cressida Bonas e Chelsy Davy. Come sempre scura in volto, quasi torva, Victoria Beckham.
Iscriviti alla newsletter