A- A+
Costume
Morellato cresce e tocca i 160 milioni di ricavi

Morellato Group, primo gruppo di gioielleria e orologeria in Europa a capitale totalmente italiano, ha chiuso l’esercizio finanziario 2015 con risultati decisamente positivi e tornando alla crescita. I ricavi ammontano a 160 milioni di euro, in crescita del 3% sull’anno precedente.

Il focus dell’esercizio è stato su redditività e generazione di cassa, per essere pronti dal 2016 a cogliere il ritorno alla crescita del mercato europeo. La posizione finanziaria netta è passata dai 55,9 milioni di euro del 31.12.2014 ai 32 milioni del 2015 con un miglioramento del 43%; l’Ebitda è cresciuto del 23% rispetto al 2014, arrivando a 21,7 milioni di euro.

Il Consiglio di Amministrazione di Morellato S.p.A. riconferma i 5 consiglieri già presenti: il Presidente Massimo Carraro, Marco Carraro, Cristina de' Stefani e i consiglieri indipendenti Matteo Marzotto e Marina Salamon. Nel 2016 il Gruppo Morellato si concentrerà nella strategia innovativa ed originale che ha perseguito negli ultimi anni: lo sviluppo italiano ed internazionale dell’attività wholesale, con la crescita dei brand di proprietà e l’acquisizione di nuovi marchi in licenza e distribuzione; l’integrazione tra wholesale e retail, con lo sviluppo della rete dei negozi Bluespirit in Italia e delle attività retail in Middle East e Asia Pacific. Bluespirit da sola pianifica 20 nuove aperture nel 2016, tutte di grande qualità.

Tags:
morellatogioiellimassimo carraromodalussoorologeria





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.