Morellato cresce e tocca i 160 milioni di ricavi
Morellato Group, primo gruppo di gioielleria e orologeria in Europa a capitale totalmente italiano, ha chiuso l’esercizio finanziario 2015 con risultati decisamente positivi e tornando alla crescita. I ricavi ammontano a 160 milioni di euro, in crescita del 3% sull’anno precedente.
Il focus dell’esercizio è stato su redditività e generazione di cassa, per essere pronti dal 2016 a cogliere il ritorno alla crescita del mercato europeo. La posizione finanziaria netta è passata dai 55,9 milioni di euro del 31.12.2014 ai 32 milioni del 2015 con un miglioramento del 43%; l’Ebitda è cresciuto del 23% rispetto al 2014, arrivando a 21,7 milioni di euro.
Il Consiglio di Amministrazione di Morellato S.p.A. riconferma i 5 consiglieri già presenti: il Presidente Massimo Carraro, Marco Carraro, Cristina de' Stefani e i consiglieri indipendenti Matteo Marzotto e Marina Salamon. Nel 2016 il Gruppo Morellato si concentrerà nella strategia innovativa ed originale che ha perseguito negli ultimi anni: lo sviluppo italiano ed internazionale dell’attività wholesale, con la crescita dei brand di proprietà e l’acquisizione di nuovi marchi in licenza e distribuzione; l’integrazione tra wholesale e retail, con lo sviluppo della rete dei negozi Bluespirit in Italia e delle attività retail in Middle East e Asia Pacific. Bluespirit da sola pianifica 20 nuove aperture nel 2016, tutte di grande qualità.