Costume
New York, la mostra "Heavenly Bodies" degli abiti sacri è la più visitata
Oltre un milione di visitatori ha già visto l'esposizione degli abiti sacri
New York, la mostra "Heavenly Bodies" degli abiti sacri è la più visitata
Il Metropolitan Museum of Art di New York supera se stesso. Mancano ancora due mesi alla chiusura della mostra ‘Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination’ ma l’esposizione risulta la più visitata di sempre della sezione Costume Institute e la terza nella storia dello storico museo americano.
Oltre un milione di visitatori ha già visto l'esposizione degli abiti sacri
Inaugurata lo scorso 20 maggio in pompa magna con il tradizionale gala a cui hanno preso parte numerose celebrities e stilisti – come Donatella Versace e Anna Wintur – la mostra ad oggi è stata vista da oltre un milione di visitatori superando il successo delle precedenti ‘China: Through The Looking Glass’ (2015) e ‘Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology’ (2017).
Presente anche una raccolta di abiti mai esposti prima
‘Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination’ è dedicata al rapporto fra moda e immaginario cattolico, e le rosee aspettative sono state raggiunte anche grazie all’imponente campagna di comunicazione e della raccolta di abiti e oggetti preziosi, alcuni dei quali provenienti dalle collezioni vaticane e mai esposti prima, presenti all’interno dell’esposizione.
Dopo l’esibizione ‘Alexander McQueen: Savage Beauty’, risalente al 2011, le mostre del Met Costume Institute sono riuscite a catalizzare sempre più attenzione mediatica diventando un appuntamento culturale importante anche per i non appassionati di moda. La mostra sarà aperta fino all’8 ottobre. E l’obiettivo del Met è quello di raggiungere quota 1,5 milioni di visitatori.