Nike, giro di poltrone: un italiano alla guida di Converse
Nike cambia la squadra di vertice e punta su un italiano: Davide Grasso ceo di Converse
Cambio della squadra di vertice in Nike, che si trova a dover fronteggiare una crescita che non sembra avere battute di arresto né frenate. Il colosso americano ha deciso di rinnovare la poltrona di comando della controllata Converse e di affidare le redini a un italiano. Così, dopo 5 anni, Jim Calhoun se ne va e arriva Davide Grasso, nel gruppo da oltre 20 anni e da tre chief marketing officer.
Il ruolo di Grasso verrà ora affidato a Greg Hoffman, attuale vice president per l'area Global Brand Creative and Experience.
Non solo: Michael Spillane, attuale vice president/general manager per il Footwear di Nike e da nove anni in azienda, succede a Jeanne Jackson nel ruolo di presidente della divisione Prodotto e Merchandising. Aumentano poi le responsabilità di Elliott Hill, che da presidente per le Geographies and Sales, diventa presidente Geographies and Integrated Marketplace, con la supervisione dei business wholesale e direct to consumer. Heidi O’Neill prende invece il posto di Christiana Shi che si ritira dalla presidenza dell'area DTC (direct to consumer).