Noci e nocciole riducono il rischio di cancro e malattie cardiache
Noci e nocciole a tavola? Sì, 20 grammi al giorno di noci o nocciole riduce il rischio di tumore e fa bene al cuore
20 Grammi di noci e nocciole al giorno diminuiscono il rischio di cancro e infarto
Una manciata di noci e nocciole al giorno può ridurre significativamente il rischio di sviluppare malattie cardiache e il cancro. Lo ha scoperto un gruppo di ricercatori dell'Imperial College London in uno studio pubblicato sulla rivista BMC Medicine.
Bastano 20 grammi di noci e nocciole al giorno per ridurre il rischio di tumore e malattie cardiovascolari
Dai risultati è emerso che mangiare solo 20 grammi di noci e nocciole ogni giorno può diminuire di un quinto o piu' le probabilita' di morire precocemente. In particolare, gli scienziati hanno analizzato 20 ricerche e hanno scoperto che le persone che hanno mangiato quotidianamente 20 grammi di noci o nocciole hanno tagliato di quasi un terzo il rischio di sviluppare una malattia coronarica e del 15 per cento il rischio di ammalarsi di cancro.
Poche noci e nocciole al giorno per evitare il medico
Inoltre, i risultati suggeriscono che una manciata di noci e nocciole al giorno può anche impedire alle persone di morire per malattie respiratorie e il diabete, anche se i ricercatori precisano che ci sarebbero bisogno di piu' dati a sostegno di questo.
Sì alle noci, ricche di antiossidanti
Secondo gli scienziati, le noci avrebbero questo "potere" perche' ricche di antiossidanti che si pensa possano proteggere l'organismo dai danni cellulari.