Royal Family News, Regina Elisabetta: come la chiama il piccolo George
Royal Family News, tutti i nomignoli "top secret" della Regina Elisabetta. Il più divertente? Quello del principe Filippo
ROYAL FAMILY: SVELATO IL SOPRANNOME SPECIALE DEL PRINCIPE FILIPPO PER LA REGINA ELISABETTA
Perché nessuno della famiglia reale chiama la regina "Elisabetta"? Mentre lei è conosciuta come "Sua Maestà Reale" dalla maggior parte dei comuni mortali, si scopre che la Regina Elisabetta II, proprio come ognuno di noi, nel privato ha una serie di soprannomi usati dai diversi membri della sua famiglia. Quindi come la chiamano marito, nipoti e pronipoti?
ROYAL FAMILY NOVITÀ: ECCO IL SOPRANNOME CHE IL PRINCIPE FILIPPO HA DATO ALLA REGINA ELISABETTA
Innanzitutto, come molti bambini piccoli, anche la regina, quando era una bmabina, non è stata in grado di pronunciare il suo nome completo e si è definita "Lilibet", come scrive l'Express. I genitori e i nonni adottarono subito questo nome, diventato poi nel tempo una vera e propria tradizione. La regina Elisabetta II ha persino firmato con il nome di Lilibet una lettera a sua nonna, la regina Mary, quando era piccola: "Cara nonnina, grazie mille per la bella casa delle bambole, mi piace molto. Love, Lilibet xxx".
SEGRETI DELLA ROYAL FAMILY: I SOPRANNOMI DELLA REGINA ELISABETTA
Ma questo non è l'unico soprannome della regina Elisabetta. Quello che stupisce più di tutti è il soprannome scelto dal Principe Filippo, che ci ricorda che anche i reali più importanti sono mortali, dopotutto: "Cabbage", ovvero cavolo verza o cavolo cappuccio. Alcuni hanno ipotizzato che il nome derivi dal francese 'Mon petit chou', che letteralmente significa appunto 'il mio piccolo cavoli', ma che di fatto i francesi usano con il singificato di 'la mia dolcezza'. Se il principe Harry e William si riferiscono alla regina Elisabetta semplicemente come "granny" ovvero "nonna" (anche William da piccolo la chiamava spesso gary, quando ancora non riusciva bene a dire "nonna"), più originale è invece il nomignolo scelto dal suo pronipote, il principe George, che la chiama affettuosamente "Gan Gan".
Iscriviti alla newsletter