Costume
Social, Manuela Bassani "La cetacea" dichiara guerra ai filtri su Tik Tok
La star, in un video virale, commenta così la scelta di non utilizzare applicazioni per modificare la propria immagine
Bye bye filtri: Manuela Bassani (in arte La cetacea) dichiara guerra con un video virale su Tik Tok
I filtri hanno le ore contate. Dite addio alla pelle liscia, ai denti bianchi e a tutto quello che i filtri regalano a migliaia di utenti dei social. A dichiarare guerra ai filtri è Manuela Bassani, in arte La cetacea, l'influencer che sta spopolando su Tik Tok. Ora è uno dei personaggi più cliccati in Rete. "Il mio fisico non rappresenta il solito canone di bellezza di ragazza alta e magra", racconta. "Sono allegra anche sui social, mi piace trovare il lato positivo anche nelle peggiori situazioni e vado avanti", dice la Bassani.
Ora La Cetacea si racconta a tutto tondo: "A primo impatto la gente è attirata dalla mia fisicità e dal mio esibizionismo. Poi si legano a me perché mostro sempre la mia quotidianità senza filtri e cerco di coinvolgere sempre l’utente, non ho mai usato app di editing quali faceapp Photoshop a differenza di molte ragazze i miei scatti risultano sempre naturali e quando capita di incontrare miei followers in giro la prima cosa che mi viene detta è tipo “wow ma sei uguale alle foto, anche meglio!”.
Per lei la parola d'ordine resta una: nessuna APP. Solo tanta naturalezza sui social. Il risultato è vincente. Se La Cetacea riavvolgesse il nastro dei ricordi ci sarebbero tante curiosità da raccontare. "Sono partita a condividere i primi scatti con Instagram all’età di 17 anni e da lì è stata una crescita continua, ho sempre fatto tutto da sola senza fotografi, manager o alcun tipo di aiuto, solo provando e riprovando per creare il personaggio che sono oggi ultimamente mi sto lanciando con TikTok e mi piace molto", conclude.