A- A+
Costume
"Vogliamo toglierci le mascherine anti-Covid per riprendere a baciarci!"
Il Presidente degli USA Joe Biden e sua moglie Jill si abbassano le mascherine per darsi un bacio, ma se non si è conviventi diventa tutto molto più rischioso, da quando c'è il Covid-19 (foto: LaPresse)

La pandemia di Covid-19 ci ha privati di molte abitudini quotidiane, facendocene riscoprire il valore che davamo per scontato.

E' il caso del bacio, gesto di affetto e/o di passione che è diventato quasi un "lusso", nell'epoca in cui siamo costretti ad utilizzare le mascherine per proteggerci dal Coronavirus!

Ed è proprio la rinuncia al bacio, anche come modalità di saluto, il sacrificio che maggiormente pesa agli italiani, in questo periodo difficile.

Il dato emerge da un'indagine condotta dall’Istituto AstraRicerche e sviluppatasi nel mese di febbraio tramite interviste online su un campione di 1.032 individui di età compresa tra i 15 e i 65 anni, per indagare gli effetti della pandemia sulla nostra vita sociale.

Ne è emersa la rivalutazione nostalgica di gesti un tempo scontati che, a partire dal più semplice bacio di saluto, non ci è consentito fare. Da qui la necessità di sopperire alla loro mancanza con nuove gestualità come quella di “sorridere” di più con gli occhi o toccarsi i gomiti.

L'indagine (i cui risultati completi sono consultabili a questo link) è stata commissionata da tau-marin, marchio di Alfasigma e leader nel settore dell'igiene orale, in occasione del lancio del primo spazzolino con protezione antibatterica completa, per offrire sicurezza e bellezza all’igiene della bocca.

 

Commenti
    Tags:
    "vogliamo toglierci la mascherina anti-covid per riprendere a baciarci!" alfasigma tau marin





    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.