Cronache
Aggressione a un giornalista di Rete 4, Beppe Grillo assolto a Livorno
Il comico genovese dovrà pagare "solo" il risarcimento danni a Francesco Selvi oltre a dover rimborsare le spese legali
Beppe Grillo, assolto per l'aggressione ai danni dell'inviato di Rete 4 Francesco Selvi
Tutto bene quel che finisce bene, almeno per Beppe Grillo, che è stato assolto al processo che lo vedeva imputato, a Livorno, per violenza privata e lesioni ai danni del giornalista mediaset Francesco Selvi.
Come spiegato dal legale di Selvi, l’avvocato Gian Claudio Emeri, il giudice ha accertato la sussistenza dei fatti ma ha assolto il fondatore e garante del Movimento 5 Stelle in base all’articolo 131 bis Cpp che esclude la punibilità per particolare tenuità del fatto.
Leggi anche: Monza choc, Papu Gomez positivo al doping ai tempi del Siviglia: stop 2 anni
L'aggressione risale al 2020, sulla spiaggia di Marina di Bibbona, dove Beppe Grillo possiede una residenza estiva. Il giornalista Selvi stava cercando di intervistarlo per la trasmissione Diritto e Rovescio quando il comico gli strappò di mano il cellulare e lo spinse procurandogli un trauma distorsivo al ginocchio.
Leggi anche: Borotalco, ritirati lotti di prodotti tossici dal mercato: ecco quali e perchè
Gli avvocati di Selvi, all'uscita della seduta in tribunale, hanno ribadito: "Siamo contenti perchè il fatto è stato accertato dal giudice, ma essendo un fatto grave speravamo in una condanna. Dato che è stata espressa una condanna provvisionale, valuteremo se impugnare o meno la sentenza" ha concluso il legale Emeri.