A- A+
Cronache
Albania, turisti italiani scappano dal ristorante senza pagare. E Meloni...

Una fuga immortalata dalle telecamere di sorveglianza del ristorante, interne ed esterne, e poi ripresa dai media albanesi. Tutto è avvenuto a Berat, una città storica del centro del Paese. Il proprietario del locale ha raccontato, secondo quanto riportano le testate locali, di non aver fatto il minimo sforzo per inseguirli: "Non ci era mai successo. Speriamo che facciano qualcosa di buono con quei lek". L’uomo ha aggiunto che i suoi prezzi sono nella norma e che i quattro si erano anche complimentati per le portate, ringraziando per la qualità del cibo, prima di darsi alla fuga. L'importo del conto? 8.451 lek, pari a 80 euro circa, ovvero 20 euro a testa. Insomma, una furbata non troppo intelligente, che ha fatto fare una figuraccia all'intera categoria italiana in vacanza sulle coste albanesi.

Intanro, secondo quanto riporta La Stampa, a provvedere al mancato pagamento dei turisti ci avrebbe pensato nientepopodimeno che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in vacanza in Albania proprio negli scorsi giorni, dopo essere stata ospite del premier albanese Edi Rama. Questo il racconto che ne fa il quotidiano tramite le parole stesse di Rama: "Sui media albanesi e su TikTok non si parlava d’altro che di un gruppo di italiani scappati da un ristorante a Berat senza pagare. Il proprietario ha minimizzato. Quando l’ho raccontato a Giorgia, tutti ridevano. Lei ha fatto il muso e ha ordinato all’ambasciatore: 'Vada a pagare il conto di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato! L’Italia non può perdere il rispetto così'".

Leggi anche: Puglia, no alla parmigiana in spiaggia. Il curioso divieto degli stabilimenti

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.