Cronache

Andria, accoltellato per precedenza non data: 28enne muore per strada

Andria, a bordo dell'auto del 28enne ucciso sembra c'erano anche la moglie e il figlio

Andria, accoltellato per precedenza non data un 28enne con moglie e figlio in auto

Un uomo di 28 anni, Giovanni Di Vito, è morto ieri sera ad Andria, accoltellato per strada al termine di un litigio dovuto, sembra, a una mancata precedenza. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, intorno alle 19 all'altezza della rotatoria tra via Corato e via Puccinni è scoppiata una lite tra due automobilisti. Di Vito, andriese, era in auto con moglie e figlio.

A un certo punto il giovane si è accasciato al suolo, ferito al petto con un coltello dall'altro automobilista. Inutile la corsa al vicino ospedale 'Bonomo' di Andria: Di Vito è morto in serata. Sul caso indaga la Polizia, che sta cercando di risalire al responsabile del ferimento mortale, ascoltando la moglie della vittima e i diversi testimoni presenti sul posto al momento dell'accaduto. 

Ucciso per una mancata precedenza: rintracciato presunto omicida 

È stato individuato dalla polizia nella notte, ad Andria, il presunto responsabile del ferimento mortale di Giovanni Di Vito, il 28enne tranese morto in ospedale in seguito all' accoltellamento avvenuto alla periferia della città intorno alle 19. Si tratta di un 50enne di Andria. L'uomo, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, ha colpito Di Vito con una coltellata al petto, durante una lite scoppiata per una mancata precedenza all'altezza della rotonda di via Puccini ad Andria. Portato al vicino ospedale Bonomo il 28enne è morto in serata. L'aggressione è avvenuta sotto gli occhi della moglie e del figlioletto di Di Vito, che erano in auto con lui, e di decine di passanti. Il presunto omicida sarebbe stato individuato dai poliziotti mentre era ancora nella sua auto, una Mercedes.

Il presunto aggressore, un 50enne di Andria già noto alle forze di Polizia per piccoli precedenti, è stato rinchiuso nel carcere di Trani, sottoposto a fermo per il delitto. Gli investigatori sono risaliti all'identità del presunto omicida, grazie alle testimonianze e ai filmati delle telecamere di videosorveglianza. Gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato il 50enne ieri sera a bordo della stessa vettura con la quale era fuggito dopo aver accoltellato il malcapitato 28enne.