Attentato Barcellona: cosa sappiamo dei fratelli Oukabir, sospetti colpevoli
Il fratello maggiore, antisionista, e il fratello minore, che si diceva pronto ad ammazzare tutti gli infedeli del mondo, sono ancora sotto inchiesta
Barcellona. Driss Oukabir, principale sospettato di essere il noleggiatore del furgone assassino che ha fatto strage di pedoni sulla Rambla, sarebbe stato arrestato mentre stava andando alla polizia a denunciare il furto dei propri documenti, poco dopo l'attentato. Documenti che gli sarebbero stati rubati, sempre a suo dire, dal fratello minore Moussa, diciottenne residente a Barcellona.
Per adesso, ma la situazione è in rapida evoluzione, si pensa che Moussa - il più giovane - abbia sfruttato la rassomiglianza con Driss per noleggiare il furgone complici i documenti rubati. La polizia, tuttavia, è ancora cauta e sta cercando di determinare se i due facessero in realtà parte della stessa cellula terroristica, proveniente dal Maghreb, di cui sono originari i due giovani.
Vari commenti lasciati in passato da Moussa sui social network lo descrivono come una persona avversa a quelli che definisce "infedeli", e pronta ad ammazzarli tutti affinchè solo i musulmani possano "continuare la Religione". Particolare odio anche verso il Vaticano, un luogo in cui non vivrebbe mai.
Iscriviti alla newsletter