Cronache
Bergamo, ragazzo sul monopattino travolto da un autobus davanti agli amici
Tragico incidente questa mattina davanti alla stazione. Il ragazzo si è messo a correre trascinando un monopattino, l’autista non è riuscito a frenare in tempo
Tragico incidente a Bergamo: 19enne cerca di prendere l'autobus al volo ma viene travolto
Un ragazzo di 19 anni è morto questa mattina a Bergamo, investito da un autobus di linea davanti alla stazione. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.40. Dalla prima ricostruzione il ragazzo, che era con due amici e portava a mano un monopattino, voleva fermare l’autobus per salire a bordo e si è messo a correre alla destra del mezzo. L’autista non l’ha visto: il ragazzo è stato trascinato per alcuni metri prima che il bus si fermasse. I medici del 118 hanno provato a rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare. Gli amici hanno raccontato che si erano incontrati e volevano andare a Borgo Palazzo, per questo stavano aspettando il tram. Ma, visto che non arrivava, hanno notato il bus dell’Atb, la linea 8 diretta a Gleno-Seriate, in partenza e hanno cercato di prenderlo al volo. La tragedia si è consumata in pochi attimi.
LEGGI ANCHE: Crollo a Firenze, l'ipotesi: operai irregolari e senza permesso
Uno dei due amici, sotto shock e lievemente ferito, è scappato, forse perché non aveva i documenti (la vittima è di origini marocchine, nato in Italia). I carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo. L’autista del bus, un 55enne, è stato portato in ambulanza in ospedale per lo shock.