A- A+
Cronache
Botte a moglie e figli per 24 anni. Graziato: solo 3 anni di lavori sociali

Torino, umiliava la sua famiglia ma per i giudici non è grave

I giudici del tribunale di Torino hanno emesso una sentenza destinata a fare discutere. Un uomo, autore di violenze di ogni tipo per 24 anni ai danni di moglie e figli, è stato condannato a 3 anni di lavori socialmente utili. Su tutte le furie l'avvocato di parte civile: "Questa pena è troppo clemente". Ventiquattro anni - si legge su La Stampa - di violenze sulla moglie e sui figli. Ventiquattro anni di soprusi fisici e psicologici. Di insulti e minacce e botte. Il tribunale l’ha condannato a tre anni di reclusione. E, come previsto dalla Riforma Cartabia, l’uomo originario dello Sri Lanka ma che vive a Torino, ha accettato di sostituire la pena detentiva con i lavori socialmente utili. Schiaffi al volto, pugni e calci su tutto il corpo. La picchiava con bastoni. Voleva il completo controllo: "Non mi lasciava uscire di casa se non per andare a lavorare nel suo negozio, una piccola vendita di bigiotteria in città». Casa-lavoro: il massimo della libertà consentita. Gestire il denaro, gli incassi? Nemmeno a parlarne", racconta la moglie in tribunale.

Marito e padre padrone, - prosegue La Stampa - si accaniva anche contro i figli. Botte al più grande, oggi ventiseienne, con la cintura o una lunga canna di plastica. Il 24 dicembre 2010, poi, l’ha colpito in testa con una scopa. E gli ha bruciato una mano con la lama di un coltello da cucina che aveva surriscaldato. E insulti alla più piccola, oggi appena maggiorenne. "Sei inutile, non vali nulla, mi fai schifo, sei brutta» le ripeteva in continuazione. Ogni giorno. Ad ogni occasione. E ancora. Così scrivono gli inquirenti, "la faceva assistere ai maltrattamenti contro la madre".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache torino
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico





motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.