A- A+
Cronache
Botti Capodanno, bilancio pesante: 180 feriti, di cui 50 minori

Un bambino di 10 anni ha perso una mano a Taranto per l'esplosione di un forte petardo. Il ragazzino è arrivato poco dopo la mezzanotte al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata accompagnato da alcuni familiari.  Dopo l'incidente è stato condotto pronto soccorso dove i medici hanno dovuto amputargli la mano destra.

Un uomo di Ruffano (Lecce), 80 anni compiuti proprio ieri, è stato ricoverato all'ospedale Vito Fazzi di Lecce in codice rosso per emorragia a causa dello scoppio di un petardo vicino alla testa. E' in prognosi riservata. L'incidente di cui è rimasto vittima si è verificato  a Torre San Giovanni. A causa dell'aggravarsi delle sue condizioni l'uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico: le sue condizioni restano gravi mentre le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto

I botti di fine anno, sono sette in tutto i feriti nel leccese. Un uomo a Gallipoli è stato ricoverato presso il reparto di ortopedia dell'ospedale locale a causa delle gravi ferite riportate ad una mano. L'esplosione di un petardo ha causato ferite gravi alla mano, nel corso della notte si è reso necessario un intervento chirurgico per l'asportazione di un dito. Le sue condizioni non sono gravi. Altre quattro persone sono ferite in ospedale in tutta la provincia con ferite da scoppio.

A Bari allo scoppio della mezzanotte l'ordinanza antibotti è stata ignorata come ogni anno. In ogni quartiere sono esplosi petardi e fuochi d'artificio. Immagini di atti di vandalismo si sono verficati in tutta la Puglia con immagini di cassonetti in fiamme e tombini divelti.

E poi c'è il bilancio degli interventi dei Vigili del fuoco: sono stati 646, in leggero aumento (+15,7%) rispetto ai 558 dello scorso anno. Molti interventi hanno riguardato roghi di cassonetti e di auto parcheggiate in strada. Il numero maggiore di interventi (96) in Emilia Romagna. A seguire, Puglia 75, Veneto e Trentino Alto Adige 71, Campania 57, Lazio 52, Piemonte 50, Lombardia 47, Liguria 45, Toscana 45, Sicilia 31, Sardegna 26, Friuli Venezia Giulia 16, Marche 13, Molise 7, Abruzzo 6, Umbria 5, Calabria 4. Nessun intervento in Basilicata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
botti capodanno bilancio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico





motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.