Cronache

Bridge, riconfermato Ferlazzo Natoli alla guida della Federazione italiana

Eduardo Cagnazzi

Promozione, maggiore attenzione e insegnamento del gioco l'obiettivo dell'organismo. Il presidente: "Acquisire nuovi praticanti e appassionati nel quadriennio"

La Federazione Italia Gioco Bridge riconferma alla presidenza Francesco Ferlazzo Natoli, già alla guida dell'organismo dal 2017.

Un successo confermato durante l’assemblea nazionale ordinaria e lettiva riunita a Roma lo scorso sabato con 252 voti battendo con un notevole distacco l’altro candidato Alberto Giovanni Gerli.

Sono veramente contento di questo risultato e della mia riconferma. In questi quattro anni la Federazione ha posto particolare attenzione alla comunicazione verso il mondo del Bridge, attenzione che ha portato a innovare e riorganizzare completamente i canali di comunicazione verso i bridgisti e gli affiliati. Promozione e insegnamento sono gli obiettivi principali per il prossimo quadriennio perché acquisire nuovi praticanti e appassionati è fondamentale per la Federazione”, ha dichiarato Ferlazzo Natoli.

Un occhio di riguardo ci sarà per il bridge online, in attesa di tornar a disputare tornei in presenza. Inoltre la FIGB rinnoverà la sua vicinanza alle associazioni e agli iscritti, così come implementerà la formazione degli istruttori.

Proseguiamo con formazione e aggiornamento e con il bridge online in attesa di tornare a giocare in presenza, un’opportunità da cavalcare per il divertimento, con il sostegno dell’attività di istruttori e arbitri”, ha ountualizzato Ferlazzo Natoli. “In questi quattro anni abbiamo veramente rivoltato la Federazione e proseguiremo su questa strada per riversare tutto sulla promozione e il rilancio del bridge, continuando con il nostro grande impegno nelle scuole. Ringrazio il Consiglio che mi ha rinnovato la fiducia per altri quattro anni è sarà mio compito e mio dovere proseguire con impegno al fine di ottenere risultati notevoli”, ha concluso il presidente.