A- A+
Cronache
Caso Suarez, la Juventus sapeva dell'indagine. L'ipotesi di una "talpa"

Caso Suarez, la Juventus sapeva dell'indagine. L'ipotesi di una "talpa"

Non lasciano spazio ad interpretazioni le intercettazioni ambientali audiovideo che per i pm smaschera il test di italiano combinato di Luis Suarez, per fargli ottenere la cittadinanza e poter essere ingaggiato dalla Juventus. Emergono - si legge sulla Gazzetta dello Sport - una collezione di imbeccate comunicate al candidato per proteggerlo da eventuali domande in contropiede. Dall’altra il sospetto, evidenziato dal procuratore capo Raffaele Cantone e dai pm Giampaolo Mocetti e Paolo Abbritti, che "rappresentanti della Juventus abbiano potuto avere contezza dell’esistenza di questo procedimento e delle attività tecniche in corso. Una recita". È il 16 settembre. Gli uomini della Guardia di Finanza entrano nell’aula dove si svolgerà il giorno dopo l’esame di Suarez e predisponendo le apparecchiature tecniche per filmare, s’imbattono in un documento. È la certificazione dell’esame superato, preparata già in anticipo.

Il ritrovamento, - prosegue la Gazzetta - insieme con le mail acquisite qualche giorno dopo in cui la docente informava Suarez del contenuto dell’esame, "per filo e per segno", fa concludere ai pm: "L’esame si è quindi ridotto ad una vera e propria farsa, con il calciatore che si è limitato a ripetere all’esaminatore, in uno stentato italiano, quelle poche frasi che gli era stato chiesto di imparare a memoria". Dalla Juventus nessuna reazione ufficiale. Non viene comunque messa in discussione la ricostruzione di Paratici e dell'avvocato Chiappero: i tempi non c’erano. Inoltre la richiesta di misure cautelari è precedente all’ordinanza del Gip che accoglie solo in parte le richieste dei pm, sì alla sospensione dei quattro indagati, no agli arresti domiciliari (che non erano stati chiesti per Rocca). Il tutto senza entrare nel merito delle considerazioni dei pm sull’ipotesi "talpa".

Commenti
    Tags:
    caso suarezesame suareesame suarez italianosuarez juventussuarez paraticiparatici de micheliintercettazioni suarezesame suarez perugiaesame farsa suarez
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    Wimbledon, che spettacolo

    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    
    in vetrina
    Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

    Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York





    motori
    Renault Italia, forte crescita nel primo semestre 2024

    Renault Italia, forte crescita nel primo semestre 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.