Cronache
Ciro Grillo, avvocati in sciopero per Mottarone: salta l'udienza del 25 giugno
Avvocati penalisti in sciopero contro quanto accaduto al Tribunale di Verbania dopo la tragedia della funivia del Mottarone
Avvocati penalisti in sciopero contro quanto accaduto al Tribunale di Verbania dopo la tragedia della funivia del Mottarone e per il rilancio della riforma costituzionale della separazione delle carriere. La Giunta dell'Unione delle Camere Penali Italiane ha proclamato l'astensione dalle udienze per il 24 e 25 giugno e una manifestazione nazionale a Roma.
Avvocati penalisti in sciopero per il caso Mottarone: salta l'udienza per Ciro Grillo e gli amici?
E tra le udienze che potrebbero saltare c’è anche quella preliminare nei confronti di Ciro Grillo e dei suoi tre amici, indagati a Tempio Pausania per violenza sessuale aggravata, udienza fissata proprio il 25 giugno, scrive il Fatto Quotidiano. Come detto, lo sciopero è stato proclamato in virtù di quanto accaduto al Tribunale di Verbania dopo la tragedia della funivia di Stresa. Il presidente dell’Ucpi, Gian Domenico Caizza e il segretario Eriberto Rosso, infatti, definiscono “gravissima” la decisione di revocare l’assegnazione del fascicolo alla gip Donatella Banci Buonamici, che aveva disposto la scarcerazione di due dei tre imputati, per i quali inizialmente la Procura aveva chiesto la custodia cautelare.