A- A+
Cronache
"E' solo una gastroenterite". Morto bimbo di 5 anni, dopo 3 ospedali cambiati
ambulanza

"E' solo una gastroenterite". Morto bimbo di 5 anni, dopo 3 ospedali 

Dramma in provincia di Rovigo, un bimbo di appena 5 anni è morto per arresto cardiaco dopo una trafila sanitaria infinita. Il piccolo aveva manifestato sintomini ripetuti di vomito nella serata di sabato, così i genitori avevano deciso di portarlo subito in ospedale. Ma da lì è cominciato l'incubo che lo ha portato alla morte. Domenica mattina - si legge sul Corriere della Sera - mamma e papà l’hanno portato all’ospedale di Adria, da dove è stato dimesso con la diagnosi di gastroenterite. "Abbiamo operato correttamente — assicura il direttore sanitario Alberto Rigo — il bimbo è stato trattato per i sintomi che presentava in quel momento e che erano compatibili con la diagnosi refertata".

Dopo le dimissioni, - prosegue il Corriere - i familiari hanno accompagnato il figlioletto in Pediatria a Chioggia (Venezia) dove le sue condizioni sono peggiorate rapidamente e in tarda serata è stato salvato da un improvviso arresto cardiaco. I medici hanno quindi deciso di trasferirlo nella Terapia intensiva pediatrica di Padova, «ma nel frattempo — spiega l’Usl di Venezia — si sono manifestati altri due episodi di arresto cardiaco, ripresi con le manovre rianimatorie». Stabilizzato, Giacomo è stato portato all’ospedale patavino alle 3 di notte: è morto alle 7 di lunedì mattina «per un ulteriore aggravarsi delle condizioni». Aperta un'inchiesta, mandati gli ispettori nei tre ospedali dove è stato visitato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arresto cardiaco bimbo 5 annibimbo 5 anni mortocronache rovigomorto bimbo ricoverato per gastroenteritetre ospedali cambiati morto bimbo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.