Cronache
Fedez trascina in tribunale Marcell Jacobs. L'accusa: "Diffamazione aggravata"
Il campione dei 100 metri di atletica aveva accusato la società della madre del rapper di non curare i suoi interessi, ora rischia grosso
Fedez contro Jacobs, la contesa finisce in tribunale. Ma a rischiare è il campione di atletica
Marcell Jacobs rischia di andare a processo. L'accusa nei confronti del campione olimpico dei 100 metri è pesante: "Diffamazione aggravata". A trascinarlo in tribunale è stato Fedez, in seguito all'accusa formulata da Jacobs nei confronti della società della madre del rapper di "non aver curato i suoi interessi". La guerra tra la Dream of Ordinary Madness Entertainment srl amministrata da Annamaria Berrinzaghi, la mamma del rapper milanese, e Jacobs - riporta Il Corriere della Sera - risale al 2021. Dal civile, però, si passò anche al penale dopo che il 18 gennaio 2023 Marcell Jacobs rilasciò un'intervista al quotidiano La Stampa in cui accusò apertamente la società di Fedez di non aver curato nel migliore dei modi i suoi interessi.
Leggi anche: Ferragni, giallo sull'addio del manager. "Si è separata dal secondo marito"
"Nel 2018 mi sono affidato alla società di Fedez, mi aspettavo che stare vicino a lui desse visibilità ma lì non hanno mai sviluppato un progetto. Ho vinto a Tokyo - spiegò Jacobs - e mi hanno scritto 24 ore dopo. Erano al mare e non gliene fregava niente", aggiunse il centometrista. La Procura di Brescia ora ha depositato l’avviso di conclusione delle indagini che solitamente prelude alla richiesta di rinvio a giudizio, atto che potrebbe arrivare mentre il campione, replicate le due medaglie d’oro agli europei di Roma, rifinisce la preparazione in vista delle Olimpiadi di Parigi. L'accusa è pesante e si va nel penale: "Diffamazione aggravata".