A- A+
Cronache
Ferrara-Travaglio, scontro su due vignette sugli ebrei pubblicate dal Fatto Quotidiano

La vignetta del Fatto Quotidiano

Vignette sugli ebrei, scoppia la polemica tra Giuiliano Ferrara e Marco Travaglio. Botta e risposta al vetriolo per   la satira giudicata antisemita

Botta e risposta al vetriolo tra Giuliano Ferrara e Marco Travaglio. Ad innescare lo scontro tra i due giornalisti una vignetta sugli ebrei pubblicata dal Fatto Quotidiano. La vignetta di Mannelli ritrae Benjamin Netanyahu con la kippah e la didascalia: L’ebreo ab/errante. Quella di Natangelo “suggerisce” invece che la circoncisione potrebbe permettere a Vladimir Putin di riuscire a distruggere impunemente l’Ucraina.

Ferrara ha sparato una cannonata a Travaglio dalle colonne del Foglio: "La vignetta satirica è un recinto sacro, libertà e critica. Per dissacrarla con l’antisemitismo ci vogliono o l’ispirazione omicida degli anni ci vogliono o l’ispirazione omicida degli Anni Trenta tedeschi, conseguenze serie, oppure la stupidità di un giornale che celebra i suoi 15 anni di pura merda radunando tanta bella gente intorno al concetto di ebreo (ab)errante o all’idea che per essere più crudele Putin abbia bisogno di una sola cosa, la circoncisione".

Poi l’attacco diretto al direttore Travaglio: "fascista di destra e corsivista dei giochi di parole". La replica di Travaglio non si è fatta attendere: "Spiegare le battute a chi non le capisce è già triste, ma spiegare le vignette degli altri a chi non le capisce è inutile. Mi spiace che Ferrara non prenda più soldi dalla Cia per fare la spia – lo ha raccontato lui – altrimenti glielo spiegherebbero i suoi amici americani".

LEGGI ANCHE: Evasione fiscale nella vendita di tre Ferrari, Irene Pivetti condannata a quattro anni

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez





motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.