"Giuseppe Conte non è dei nostri". Su Affari la smentita dell'Opus dei
Governo M5s-Lega, la smentita dell'Opus dei: "Giuseppe Conte non è dei nostri"
Il premier incaricato Giuseppe Conte non è iscritto all'Opus dei. La voce era circolata negli scorsi giorni ma a smentire categoricamente la notizia è il direttore dell'ufficio comunicazione della stessa Opus dei Carlo Buscemi.
ECCO LA MAIL AD AFFARITALIANI.IT DEL DIRETTORE DELL'UFFICIO COMUNICAZIONE DELL'OPUS DEI
Gentile direttore,
nel vostro articolo su Giuseppe Conte del 22 maggio riportate per due volte (nel titolo e in fondo all'articolo) frasi come "secondo voci" e "secondo voci non confermate" a proposito dell'appartenenza del nuovo presidente del consiglio all'Opus Dei.
Posto che da giornalista professionista con tanti anni nella cronaca nera mi hanno sempre insegnato che si riportano i fatti non le voci (tanto meno non confermate) volevo dirle che Giuseppe Conte non è un membro dell'Opus Dei. Adesso che ha una voce confermata spero che possa correggere l'articolo.
Cordialmente
La voce della presunta appartenenza di Conte all'Opus dei era stata riportata negli scorsi giorni da Il Fatto Quotidiano, che citava un incarico per il Collegio universitario “Villa Nazareth” di Roma per il quale dal 1992 cura “scambi e relazioni culturali con le università straniere, in particolare americane”. Ora arriva la smentita direttamente dall'Opus dei.