A- A+
Cronache
"Ha tratti somatici non da italiana": Vannacci querelato da Paola Egonu
Paola Egonu (Instagram paolaegonu)

"II suoi tratti somatici non rappresentano l'italianità": il generale Vannacci querelato da Paola Egonu per diffamazione

Ancora guai per il generale Roberto Vannacci: nei suoi confronti, infatti, è stato aperto un fascicolo d’indagine per diffamazione dopo la querela sporta nientemeno che da Paola Egonu, la campionessa di pallavolo stella della Nazionale azzurra. Al centro della querela, depositata a Bergamo e trasmessa a Lucca per competenza territoriale (Vannacci risiede a Viareggio), ci sono le contestate frasi sui “tratti somatici” dell’atleta che, secondo Vannacci, non rappresentano "l'italianità".

LEGGI ANCHE: Vannacci e l'inchiesta russa. "Anomalie e criticità". Spunta il supertestimone

Il pubblico ministero ha optato per l’archiviazione, decisione impugnata dalla Egonu e adesso si attende la decisione del gup che dovrà decidere se procedere con l’archiviazione o se disporre il giudizio per il militare. A Roma, invece, sul fronte militare, Vannacci è al centro di un’indagine per le spese sostenute quando era addetto militare a Mosca e anche per istigazione all’odio razziale e anche per un altro reato, l'istigazione di militari a disobbedire alle leggi.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita





motori
Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.