Inghilterra, 8 bambini uccisi in ospedale: arrestata infermiera
Choc nel Regno Unito: operatrice sanitaria accusata di aver ucciso 8 neonati e tentato di ucciderne altri sei. Arrestata infermiera
Inghilterra, 8 bambini uccisi in ospedale: arrestata infermiera
L’infermiera è stata arrestata con l'accusa di aver ucciso otto bambini e aver tentato di ucciderne altri sei nell'unità neonatale di Chester nel Cheshire.
La polizia del Cheshire ha detto che la donna è stata arrestata martedì mattina.
Le forze dell’ordine stavano indagando sulla morte di 17 bambini e 15 "collassi non mortali" presso l'unità neonatale dell'ospedale tra giugno 2015 e giugno 2016.
Choc nel Regno Unito: operatrice sanitaria accusata di aver ucciso 8 neonati e tentato di ucciderne altri sei
Il detective Paul Hughes, responsabile dell'indagine, ha dichiarato: "Nonostante questo sia un significativo passo avanti nelle nostre indagini, è importante ricordare che l'indagine non è ancora conclusa”
I genitori di tutti i bambini coinvolti sono stati aggiornati e supportati da ufficiali specializzati, ha detto la polizia.
8 bambini uccisi in ospedale: arrestata infermiera in Inghilterra
"Questo è un momento estremamente difficile per tutte le famiglie ed è importante ricordare che, al centro di tutto questo, ci sono famiglie in lutto che cercano risposte su ciò che è accaduto ai loro figli.”
Dato che l’indagine non si è ancora conclusa, ma anzi stanno proseguendo accertamenti per verificare la colpevolezza dell’operatrice sanitaria, la polizia ha dichiarato che non sono in grado di fornire ulteriori informazioni sull’indagine e nemmeno l'identità della donna né idettagli sul suo ruolo nell'ospedale sono stati divulgati.
Orrore in ospedale, 8 neonati uccisi: arrestata una donna
Ian Harvey, il direttore medico dell'ospedale Countess of Chester, ha detto che l'ospedale sostiene la polizia con le indagini. "Chiedere alla polizia di indagare su questi delitti non è qualcosa che abbiamo fatto alla leggera, ma dobbiamo fare tutto il possibile per capire cosa è successo qui e ottenere le risposte che noi e le famiglie desideriamo disperatamente", ha detto.
Inghilterra, arrestata un'operatrice sanitaria: uccideva i bebè in corsia
Le indagini della polizia sono arrivate dopo aver visionato un rapporto del Royal College of Pediatrics and Child Health (RCPCH), nel quale si indicava la mancanza di una ragione per l’aumento delle morti infantili da giugno 2015 a giugno 2016.