Cronache

Liguria sommersa dalla pioggia, esondano fiumi e torrenti. Interrotta l'autostrada A10 e la ferrovia Genova-Ventimiglia

di redazione cronache

La provincia della Spezia e diversi comuni della Liguria hanno decretato la sospensione delle lezioni in presenza domani nelle scuole secondarie superiori

Liguria sommersa dalla pioggia, interrotta l'autostrada A10 e la ferrovia Genova-Ventimiglia

A causa delle forti piogge nel savonese sono segnalati allagamenti di strade e scantinati nei Comuni di Calice Ligure e Celle Ligure, dove il sindaco Marco Beltrame durante l'allerta gialla per temporali lancia un appello "a far rimanere i bambini a scuola al primo piano oggi pomeriggio fino a nuovo ordine".

"Facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, - dichiara il sindaco - il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull'Aurelia a Celle ed Anas si è attivata". Il sindaco di Celle ha firmato un'ordinanza che sospende ogni attività didattica nella giornata di domani.

Come scrive l’Ansa, la provincia della Spezia e diversi comuni della Liguria hanno decretato la sospensione delle lezioni in presenza domani nelle scuole secondarie superiori a seguito dell'allerta meteo arancione idrologica per temporali diramata dall'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal). Il decreto spezzino è stato firmato dal presidente della provincia Pierluigi Peracchini, "per ridurre il rischio agli studenti durante l'allerta".