A- A+
Cronache
Fase 2 celebrazione messe al via, il Papa: "Rispettare norme per la salute"
(fonte Lapresse)

Da Papa Francesco al Regina Coeli forte appello al rispetto delle norme anti contagio alla vigilia della riapertura delle messe al popolo. "Per favore andiamo avanti con le norme che ci hanno dato per custodire la salute del popolo".

"In alcuni Paesi - dice Bergoglio- sono riprese le celebrazioni liturgiche con i fedeli; in altri se ne sta valutando la possibilità; in Italia, da domani si potrà celebrare la Santa Messa con il popolo". Quindi il monito al rispetto delle norme per arginare il più possibile ogni rischio di contagio da Covid-19.

Un massimo di 200 fedeli, non uno di più, nelle chiese più grandi. All’aperto potranno partecipare alle messe fino a mille fedeli. I limiti sono frutto di una definizione nei dettagli del Protocollo della Cei con governo e Comitato tecnico scientifico per cui le celebrazioni col popolo, al via dal domani, dovranno attenersi ai numeri stabiliti.

In tutte le Basiliche Papali - San Giovanni in Laterano, la Basilica di San Pietro, San Paolo fuori le mura e la Basilica di Santa Maria Maggiore - sarà utilizzato termoscanner per misurare la temperatura corporea dei fedeli che parteciperanno alle celebrazioni. Specie per le messe festive dove c’è l’affluenza maggiore.

In vista della riapertura ai fedeli, le Basiliche Papali sono state sanificate.

 

Commenti
    Tags:
    messefase 2 messefase 2 messe celebrazionifase 2 celebrazione messe
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.