Cronache
Mick Jagger in Sicilia. Visiterà Palermo e forse si sposterà a Terrasini
Il cantante dei RollingStones ha scelto la bellezza dei paesaggi siciliani per sfuggire dai tempi della pandemia. Anche la vicina Terrasini aspetta una visita
Mick Jagger è in Sicilia con la giovane moglie Melanie Hamrick e il figlio di sei anni. Il cantante dei RollingStones ha scelto la bellezza dei paesaggi siciliani per fuggire dai tempi orribili della pandemia e visitare una tra le isole più belle del mondo, ricca di testimonianze storico artistiche e panorami mozzafiato, beatamente lontano dalle metropoli desertificate da smartworking e paura. Ospite del principe Lucio Bonaccorsi, di sua moglie, la stilista Luisa Beccaria e dell’archistar Jaques Garcia, si divide tra ville e visite alle chiese tra Noto, Agrigento e Siracusa. E sembra che voglia mettere radici in Sicilia.
Grotte marine striate di rosso-amaranto, scogli a forma di drago e acqua azzurra trasparente, il sindaco di Terrasini, in provincia di Palermo, Giosuè Maniaci, si augura che il cantante dei RollingStones decida presto di visitare anche la sua bella cittadina. “Qui, nell’antico palazzo D’Aumale -dice il primo cittadino- custodiamo la mostra dei carretti siciliani più grande della Sicilia con ben 120 esemplari, da vedere almeno una volta nella vita. A Terrasini scogliere e grotte marine hanno veramente colori unici, tanto che noi abitanti diciamo che sono così belle da essere state dipinte da Dio. Aspettiamo a braccia aperte il noto cantante, anche perché sicuramente non mancherà di visitare Palermo, il capoluogo della Sicilia che dista appena 30 chilometri da Terrasini. E poi è proprio attaccata all’aeroporto di Punta Raisi”.
Ed è proprio di queste ore la notizia che la rockstar potrebbe arrivare a Palermo nel pomeriggio di oggi o al massimo domani, con la sapiente guida dell’architetto Luigi Biondo direttore del Polo Museale: Museo Riso di Palermo di cui fa parte anche Palazzo D’Aumale di Terrasini. E chissà che non decida di fare un salto anche nella splendida cittadina siciliana.
Intanto fervono i preparativi per dare il via alla stagione turistica primavera-estate 2021, al CDSHotels Terrasini - Città del mare che, immerso in 27 ettari di parco, con le sue cinque piscine affacciate sul Golfo di Castellammare e le sue spiagge di roccia e di sabbia, rappresenta un fiore all’occhiello del turismo in Sicilia e in tutto il Mar Mediterraneo. Per bambini e genitori è irresistibile il richiamo del Tobbogan, gli scivoli d’acqua più grandi d’Europa, che sfociano direttamente nelle trasparenti acque del Golfo.
CDSHotels è una delle più prestigiose catene alberghiere d’Italia con sette villaggi e quattro hotel collection in Puglia e in Sicilia, due tra le regioni più belle e amate dai vip di tutto il mondo.