A- A+
Cronache
Napoli, bimbo ucciso a bastonate. Ergastolo a patrigno e madre
Foto: IPA

Bimbo ucciso a bastonate a Cardito (Napoli). In appello ergastolo al patrigno e alla madre

Ergastolo per il patrigno e per la madre di Giuseppe Dorice, il bambino picchiato a morte il 27 gennaio 2019 a Cardito, in provincia di Napoli. La Corte d'assise d'appello ha confermato la pena per l'uomo, Tony Essobti Badre, e aggravato quella della donna, Valentina Casa, dopo i sei anni comminati in primo grado per maltrattamenti.

Napoli, bimbo picchiato a morte: ergastolo anche per la madre Valentina Casa

Il piccolo Giuseppe aveva 7 anni quando fu massacrato di botte dal patrigno: la sera del 27 gennaio 2019, nell'abitazione di Cardito nella quale vivevano la donna e il compagno, furono picchiati entrambi i figli di lei. In particolare Giuseppe fu trovato morto per le percosse subite, mentre la sorellina se la cavò con un ricovero in ospedale e oggi vive con un'altra famiglia insieme alla terza figlia della donna.

LEGGI ANCHE: Napoli, il compagno della mamma di Giuseppe: l'ho ucciso, aveva rotto il letto

È stata accolta dunque, relativamente a Valentina Casa, la richiesta del sostituto procuratore, che il 10 giugno scorso nella sua arringa aveva spiegato: "La donna avrebbe potuto e giuridicamente dovuto evitare quelle conseguenze lesive, fare di tutto per interrompere l'attività criminale e invece ha assistito passivamente a questa terribile, oscena, mattanza dei suoi figli – Continuando – Avrebbe potuto urlare, poteva frapporsi, assumere lei quella violenza che si scatenava sui suoi figli, chiamare la polizia, i vicini, i familiari, anche soltanto per distogliere quell'essere che fatico a definire umano. Invece ha preferito alla vita dei suoi bimbi il rapporto con Essobti perché i figli erano d'intralcio. Ed è assurdo che una mamma possa essere indifferente alla sofferenza dei suoi figli".  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bastonatebimbocarditoergastolonapolipatrignoucciso
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.