A- A+
Cronache
Open, Bonaccini aveva una carta di credito per coordinare la campagna di Renzi

Open, Bonaccini aveva una carta di credito per coordinare la campagna di Renzi

Stefano Bonaccini aveva in dotazione una carta di credito della Fondazione Open. Nel 2013, l'attuale governatore dell'Emilia Romagna, coordinò la campagna elettorale di Matteo Renzi. E' scritto nelle carte dellindagine su Open, per cui sono indagati: Alberto Bianchi, Matteo Renzi, Maria Elena Boschi, Luca Lotti e Marco Marrai, tutti con l'accusa di finanziamento illecito. Nell'informativa del 14 luglio - si legge sulla Verità - gli investigatori hanno scritto: "Dall'analisi della documentazione, è emerso in particolare il ruolo attivo dell'esponente del Pd Stefano Bonaccini, in qualità di coordinatore della campagna a favore di Matteo Renzi, per le primarie del Pd del 2013".

Agli atti - prosegue la Verità - c'è anche la fotocopia della carta di credito a lui assegnata. Nella nota spese, compaiono varie voci, tra cui pernottamenti in hotel, taxi, parcheggi, carburante. A conferma del suo impegno per la campagna elettorale. Prosegue l'inchiesta della Procura di Firenze sulla Fondazione Open, l'ipotesi di reato è che non fosse una semplice fondazione come le altre, ma la cassaforte del Giglio magico nella corsa a Palazzo Chigi.

Commenti
    Tags:
    openfondazione openfondazione open renzifondazione open inchiestastefano bonaccinibonaccini renziinchiesta fondazione open
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Cronache

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"





    motori
    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.