A- A+
Cronache
Bari, oncologo arrestato: "Presi soldi dai pazienti malati terminali"
Vito Lorusso

Il precedente del 2021

Dobbiamo tenere a mente che nel maggio 2021, i carabinieri avevano arrestato un altro medico oncologo di nome Giuseppe Rizzi. Quest'ultimo era stato posto agli arresti domiciliari con l'accusa di aver commesso atti di estorsione aggravata e continuata nei confronti dei parenti di un paziente deceduto a causa del cancro, nonostante le cure fossero a carico del servizio sanitario pubblico. Rizzi era stato licenziato alcuni mesi prima, e l'indagine era iniziata a seguito di una denuncia da parte dell'Irccs. Durante le indagini è stato scoperto che il medico aveva ottenuto 2,5 milioni di euro da nove dei suoi pazienti. A ottobre, l'uomo è stato condannato a nove anni di prigione tramite il procedimento abbreviato. Il giudice Francesco Vittorio Rinaldi ha descritto Rizzi come una persona che mancava completamente delle normali regole di convivenza civile, priva di compassione umana e completamente indifferente alle particolari condizioni di sofferenza delle vittime che avevano riposto cieca fiducia nel medico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache bari
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.