A- A+
Cronache
Palamara svela: "Ricatti tra magistrati". Cantone apre fascicolo con indagati
Raffaele Cantone

Palamara svela: "Ricatti tra magistrati". Cantone apre fascicolo con indagati

Il caso Palamara nella magistratura non smette di regalare colpi di scena. L'ex capo dell'Anm in un interrogatorio durante il processo a suo carico a Perugia, ha svelato un retroscena relativo al procedimento disciplinare del Csm ai danni del pm Woodcock da parte di Ganassi, incolpato nel 2018 di grave violazione di legge e grave scorretezza nel processo Consip. "Quella vicenda è emblematica di come vengono gestiti questi procedimenti - spiega Palamara - e soprattutto di come le correnti interferiscano nella vita del Consiglio Superiore". Alla base ci sarebbero - si legge sulla Verità - ricatti tra i due magistrati, con presunte intercettazioni di colleghi che esprimevano frasi poco lusinghiere nei confronti della toga che li indagava. Un vero e proprio giro di ricatti per screditarsi a vicenda.

Sulla questione, il procuratore di Perugia ha deciso di vederci chiaro e ha aperto un'inchiesta - prosegue la Verità - con nomi ben precisi di colleghi. Il fascicolo avrebbe già alcuni iscritti nel registro degli indagati. Le parole di Palamara in occasione della sua audizione era state chiare. "Arrivati all'ultima udienza, si decise di rinviare il processo Woodcock, ma in Camera di Consiglio si decise altresì di rinviare anche il processo Ganassi, per il quale pure vi erano forti pressioni esterne, perchè non venisse deciso dal nostro Consiglio". Woodcock poteva essere condannato, ma anche Ganassi e quindi...". Insomma, uno scambio di prigionieri su cui adesso il procuratore Cantone ha deciso di approfondire.

Commenti
    Tags:
    csmluca palamaraprocesso palamaracantoneprocesso perugiascandalo magistraturawoodcockinchiesta cantone magistrati
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.