Cronache
Pam Panorama presenta a Torino il primo punto vendita "sicuro"
L'unico convenience store d’Italia progettato e realizzato con i massimi standard di sicurezza
Pam Panorama: apre il primo punto vendita "sicuro" a Torino
Pam Panorama ha aperto oggi, 25 giugno, le porte a Torino del punto vendita Pam local di via Nizza 162, angolo via Alassio. Un’inaugurazione che rappresenta un segnale importante di ripartenza e ritorno alla “normalità” a seguito del prolungato lock-down. Il nuovo convenience store della storica insegna si può fregiare del titolo di punto vendita sicuro, pensato, progettato e realizzato per garantire i massimi standard di sicurezza per clienti e lavoratori, tenendo conto delle nuove abitudini di spesa mutate a seguito della pandemia da Covid-19. Il nuovo punto vendita Pam local rappresenta un unicum nel panorama della Grande Distribuzione in Italia ed è frutto della sinergia ed expertise tra l’azienda CEAN e Pam Panorama.
Pam local: massimi standard di sicurezza per clienti e lavoratori
Il convenience store garantisce un’esperienza di spesa in sicurezza grazie alla predisposizione dello spazio e dei supporti che agevolano ed indicano il distanziamento sociale e le prescrizioni obbligatorie di sicurezza. Il nuovo punto vendita è dotato di un un moderno impianto di areazione che favorisce il costante ricambio di aria, di barriere protettive (sia per il cliente che per l’operatore) e di una gestione di accessi e check-out sicura e in completa autonomia che permette una spesa più veloce. All’esterno del punto vendita una comunicazione a pavimento delinea una corsia appositamente pensata per facilitare quelle fasce di persone che godono di un ingresso prioritario. La gestione degli accessi viene regolato mediante appositi dispositivi elettronici che garantiscono la presenza contemporanea di un limitato numero di persone all’interno ed una comunicazione a pavimento indica un percorso consigliato da seguire come buona pratica per velocizzare il processo di acquisto e garantire la distanza di sicurezza durante la coda per accedere alla zona casse.
Cosa offre il nuovo Pam local
Il nuovo Pam local si trova a pochi passi dal Museo dell’automobile di Torino, dal Lingotto Fiere e dall’Ospedale Le Molinette e come da format consolidato offre convenienza, praticità e qualità, grazie al ricco assortimento e soluzioni su misura disponibili 7 giorni su 7 con orario continuato, dalle 8 alle 22 dal lunedì al sabato e dalle 9 alle 22 la domenica. Nel convenience store sono a disposizione dei clienti una vasta gamma di prodotti studiati per soddisfare le esigenze di tutti. Per chi è di corsa c’è il Food to Go, pratiche soluzioni per pasti veloci ma gustosi e sfiziosi, mentre chi ha un occhio di riguardo non solo per il risparmio ma anche alla riduzione degli sprechi, può contare su numerose confezioni monoporzione e una vasta scelta di sfiziosi piatti pronti. Come da format Pam local non mancano i menu in abbinata per offrire, ogni 15 giorni, suggerimenti sempre nuovi per gustose ricette a prezzi competitivi e l’iniziativa “Risparmio Sicuro” che garantisce prezzi imbattibili su oltre duecento prodotti di uso quotidiano. Inoltre, in ottica spesa solidale, sono a disposizione delle gift card da 10 e 25 euro che i clienti possono acquistare per regalare un pasto alle famiglie più bisognose della parrocchia di S. Giuseppe in via Baiardi a Torino; iniziativa gestita insieme alla Caritas del capoluogo piemontese.
Le dichiarazioni di Pam Panorama e CEAN
“Siamo felici di annunciare questa nuova apertura, in un momento così difficile di ripartenza, in una città importante per il nostro Paese come Torino – afferma Renato Mazzucco, Direttore Vendite prossimità Pam – Questo Pam local rappresenta per la nostra insegna un’apertura pilota in quanto è il primo convenience store progettato e realizzato interamente per garantire i nuovi standard di sicurezza a seguito della pandemia e delle mutate abitudini di acquisto da parte del consumatore. L’obiettivo è di continuare a rendere il supermercato un luogo in cui fare la spesa in tranquillità, ripensando la progettazione degli spazi, la comunicazione e puntando sulla formazione delle persone". “Ci siamo subito preoccupati di ascoltare le ansie e le paure di chi si recava a fare la spesa. Il Covid ci ha messo di fronte ad un’esigenza nuova delle persone: sentirsi sicuri. Per questo sin dalle prime fasi di progettazione del punto vendita Pam local ci siamo focalizzati sul tema sicurezza come caratteristica centrale intorno alla quale sviluppare l’intero progetto – afferma Francesco Dragotto, Presidente di CEAN S.p.A. – La peculiarità sta nell’aver affrontato il progetto in modo completo ed uniforme con l’obiettivo finale di semplificare e velocizzare il processo di acquisto del cliente e di rassicurarlo nel momento della spesa.”.