A- A+
Cronache
Praga, sparatoria in un'università: morti e feriti. Suicidato il killer- VIDEO
sparatoria praga

Praga, sparatoria all'università. Identificato il killer: si sarebbe suicidato

Secondo quanto riferito dalla Polizia di Praga, una sparatoria è avvenuta all'universita di filosofia, la Charles University, in pieno centro cittadino, causando decine di morti e innumerevoli feriti. La facoltà, così come l'intera piazza e l'area circostante, sono state completamente chiuse ed evacuate.

Sarebbe uno studente ceco di 24 anni, David Kozak, il responsabile della strage, in cui sono rimaste uccise almeno 11 persone, compreso l'assalitore, ed altre 24 sono state ferite. Secondo diverse fonti, che citano anche messaggi lasciati da Kozak sui social media, il giovane si sarebbe suicidato. Gli studenti della facoltà di Filosofia hanno riconosciuto il ragazzo come un loro compagno di studi. Secondo loro, alla fine Kozak si sarebbe sparato alla gola.

"Mi presento, mi chiamo David e voglio fare una sparatoria a scuola e possibilmente suicidarmi". E' quanto si legge in un messaggio sul diario creato su Telegram da David Kozak, il giovane ceco di 24 responsabile della sparatoria all'università di Praga, in cui affermava di "aver voluto sempre uccidere" e di aver "realizzato che era molto più conveniente fare una strage di massa invece di essere un serial killer". Secondo la polizia ceca sarebbe stato trovato morto stamattina anche il padre del sospetto della strage di Praga. Lo riporta la Bbc. 

Gli agenti sono immediatamente intervenuti sul posto, in seguito ad una segnalazione e, stando a quanto reso noto in un post della stessa Università, il "cecchino" si trovava al quarto piano dell'edificio.

sparatoria
 

 Strage Praga: Pavel, scioccato; condoglianze a famiglie vittime

"Sono scioccato dagli eventi avvenuti alla Facoltà di Lettere dell'Università Carolina. Vorrei esprimere il mio profondo rammarico e le più sincere condoglianze alle famiglie e ai parenti delle vittime della sparatoria. Voglio ringraziare i cittadini per aver rispettato le indicazioni delle forze di sicurezza e aver fornito la massima collaborazione". Lo scrive sui social il presidente ceco, Petr Pavel. Stasera il governo ceco terrà una riunione d'emergenza, dopo la strage all'università Charles di Praga in cui sono morte almeno 11 persone compreso l'attentatore. Lo ha ha riferito la televisione ceca.

sparatoria praga
 

sparatoria praga
 

sparatoria praga
 

 

sparatoria praga
 

Guarda il video

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.