A- A+
Cronache
Prof picchiato a Bari per una nota: "Torno al Nord. La notte ho gli incubi"

Prof picchiato: "Nessun comportamento scorretto, tutte illazioni"

Il professore picchiato a Bari per aver dato una nota ad un'alunna non ne vuole più sapere di insegnare al Sud. "Intendo tornare al Nord. Sono arrivati in due, - racconta Vincenzo Amorese al Corriere della Sera - mi hanno intimato di uscire dall’aula. Ho capito che era per la nota messa ed ero pronto a fornire chiarimenti. Ma non ho avuto neanche il tempo di parlare. Sono stato colpito e minacciato. Una collega che era con me ha chiuso la porta per non far vedere ai ragazzi che cosa stesse accadendo. Sono stato punito per aver fatto il mio dovere. Il resto sono illazioni".

Il presunto aggressore è ai domiciliari. "Non commento l’inchiesta. Ma confido - prosegue Amorese al Corriere - che questo sia solo il primo passo di un accertamento più ampio, che porti a ristabilire totalmente la verità e a restituirmi la credibilità di docente. Non ho tenuto nessun comportamento scorretto con le alunne. È tutto falso. La verità è che l’insegnamento per me è una missione e l’ho sempre svolto nella massima correttezza. Mi sono trasferito per ragioni familiari. Sono pugliese, ho raggiunto mia moglie. E ho un figlio disabile che ha bisogno di continua assistenza. Penso di chiedere un congedo straordinario per stargli vicino. Continuerò ad insegnare ma non più qui".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache bari
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
De Girolamo-Semprini coppia vincente: l'estate di Rai1 è un trionfo negli ascolti

De Girolamo-Semprini coppia vincente: l'estate di Rai1 è un trionfo negli ascolti





motori
Fiat: il brand globale più venduto di Stellantis nel primo semestre 2024

Fiat: il brand globale più venduto di Stellantis nel primo semestre 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.