A- A+
Cronache
Resta incastrato sotto una roccia e annega. Hydrospeed fatale per un 25enne

Muore davanti agli occhi del fratello. Il gioco d'acqua finisce in tragedia

Dramma nel fiume Sesia, un ragazzo di 25 anni è morto sotto gli occhi del fratello mentre faceva hydrospeed. Samuele Frola è rimasto incastrato sotto una roccia e nonostante i tempestivi soccorsi per lui non c'è stato niente da fare: decesso per annegamento. "Aiutatemi. Mio fratello è finito in acqua e ha la gamba bloccata sotto un sasso. Non riesce a risalire". La chiamata ieri alla centrale del 112 - si legge sul Corriere della Sera - è arrivata alle 11 del mattino. Ma per Samuele, nato a Piacenza ma residente a Torino, ormai non c’era più nulla da fare. È morto annegato sotto gli occhi impotenti del fratello Simone, con cui aveva deciso di partire dal capoluogo piemontese per raggiungere la Valsesia e provare insieme l’emozione dell’hydrospeed, uno degli sport fluviali più in voga nella valle del Vercellese.

Una volta iniziata la discesa, - prosegue il Corriere - Samuele è rimasto impigliato in un masso con una gamba dopo essersi ribaltato in una rapida con risacca di acqua. Da lì non è più riuscito a risalire in superficie. Una scena a cui il fratello ha assistito impotente. Si trovava a pochi metri di distanza da lui così, non vedendolo risalire, si è subito buttato in acqua nel tentativo disperato di riportarlo a galla. Stessa cosa che hanno tentato di fare la guida e gli altri compagni di gruppo che stavano affrontando la sessione di discesa. Nemmeno le squadre del 118, del Soccorso alpino e dei vigili del fuoco, arrivate in fretta, sono riusciti a salvargli la vita. Nel tentativo di riuscire a riportarlo a galla e per tentare di liberagli la gamba l’arto si è anche fratturato. Ma, quando dopo dieci minuti il 25enne è finalmente riemerso, il cuore non batteva più.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache vercelli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.