Cronache
Roberta Ragusa, il diario segreto. "Ho perso un figlio e Antonio..."
Su Giallo in forma integrale le pagine che arricchiscono di un nuovo tragico capitolo il caso di Roberta Ragusa
Roberta Ragusa, il suo dolore raccontato in un diario segreto. Su Giallo in esclusiva
Roberta Ragusa uccisa e poi fatta sparire il 13 gennaio del 2012, colpevole in tre gradi giudizio il marito Antonio Logli (delitto e occultamento) e condannato a 20 anni di carcere, si racconta in un diario segreto. L'uomo aveva una relazione clandestina con Sara Calzolaio con la quale ha annunciato di volersi sposare. In esclusiva sul Settimanale Giallo di Cairo Editore, che sarà in edicola domani giovedì 4 febbraio, le pagine del diario su cui Roberta confessava il suo dolore, nuovo drammatico capitolo che arricchisce la tragedia.
”Ho perso un figlio e Antonio non mi dice neanche ciao”. “Ho paura di stancare chi mi sta intorno con i miei continui pianti, specialmente mio marito”. Dalle drammatiche pagine, scritte a mano, pubblicate in modo integrale, emerge un episodio mai conosciuto prima d'ora che potrebbe aver influito nel già complicato rapporto fra lei e il marito.
Qualche anno prima di sparire Roberta perse un figlio in circostanze drammatiche. Scrive Roberta: “Il mio bambino è morto, me l'hanno dovuto ammazzare. Piango molto. Non riesco a fare niente. Mi sento così sola”. Tutto questo avviene nell'apparente indifferenza dell'uomo che diceva di amarla e che qualche anno dopo l'ha invece uccisa.
Nelle stesse pagine Roberta esprime anche il suo desiderio massimo che è quello di poter diventare mamma. Negli anni successivi coronerà poi quel sogno, mettendo al mondo prima Daniele, oggi ventenne che si occupa dell'autoscuola di famiglia e la figlia Alessia, 19 anni che sta cercando di farsi largo nel mondo dello spettacolo e ha partecipato al concorso di Miss Italia.
Ecco perché, avendo finalmente realizzato la sua aspirazione, è difficile ipotizzare che avrebbe mai abbandonato i suoi amati figli, come invece sostiene ancora oggi dal carcere il marito che sta tentando la disperata e difficile strada di una revisione del processo.