Salvini contro Asia Argento: "Lei è quella che mi ha dato della m***a?"
Il leader della Lega commenta la notizia che vede l'attrice accusata di molestie sessuali a un minorenne
Asia Argento e Matteo Salvini non sono mai andati esattamente d'accordo.
L'attrice lo ha spesso apostrofato con epiteti non proprio lusinghieri, tacciandolo spesso di razzismo e talvolta insultandolo pesantemente via social network.
Ieri la Argento è finita su tutti i giornali per una brutta storia diffusa dal New York Times, secondo la quale l'attrice avrebbe risarcito per 380mila euro un collega che l'accusa di molestie sessuali all'epoca in cui questi era ancora minorenne.
Un risarcimento e una vicenda ai quali la paladina del movimento #MeToo non aveva mai accennato alla stampa. Matteo Salvini, appresa la notizia, ha subito pubblicato un tweet commentando: "Questa è la 'signora' che mi insultava ogni due minuti, e mi ha dato del razzista e della m...a??? Mamma mia che tristezza...".
La disavventura della protagonista de La Terza Madre è un brutto colpo per la causa #MeToo, tant'è che la stessa Rose McGowan, principale accusatrice di Harvey Weinstein assieme alla Argento, ha preso immediatamente le distanze da quest'ultima dicendosi: "devastata". La produzione di X-Factor, intanto, ha fatto sapere che, se dovesse essere confermata la veridicità di quanto riportato dal New York Times, la Argento perderà senza appello la poltrona di giudice.