A- A+
Cronache
Salvini: "Sì telecamere in asili e case di cura. Altra promessa mantenuta"
foto di Victor Venturelli

“Sono tanti i dossier pronti, spero si possa chiudere il piu' velocemente possibile”, queste le parole del ministro degli Interni Matteo Salvini intercettato dai giornalisti a Montecitorio.

Poi il vicepremier passa alle rivendicazioni politiche in riferimento all'emendamento della Lega approvato oggi, all'interno del decreto sblocca cantieri, in discussione al Senato: "Telecamere per difendere bimbi, anziani e disabili, altra promessa mantenuta!". Col decreto arriva così l'obbligo di installare telecamere in tutte le aule delle scuole dell'infanzia e in tutte le strutture per la tutela e cura di anziani e disabili. L'emendamento è stato approvato dalle commissioni Lavori pubblici e Ambiente del Senato. Firmatari la Lega, M5S, Pd e Forza Italia. La proposta, come annunciato, è stata rivista soltanto sulle coperture.

In mattinata Salvini aveva dichiarato rivolgendosi ai suoi partner di governo e affermando: "Agli alleati dei Cinque Stelle e al Presidente del Consiglio chiedo coraggio e visione per il futuro, non la piccola gestione quotidiana che i leader europei hanno chiesto ai popoli negli anni passati e comunque vada Lega e Cinque Stelle hanno ben più del 50% dei consensi". Lo ha affermato il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ospite questa mattina di Rtl 102.5. Salvini ha ricordato che "negli ultimi dieci anni seguendo le letterine, i vincoli, Monti, la Fornero, l’austerità, i tagli, i regolamenti, il debito è aumentato di 655 miliardi".

Commenti
    Tags:
    salvinimatteo salvini sblocca cantierisblocca cantieri senatosalvini sblocca cantieri senatovideosorveglianza asilivideosorveglianza case curavideosorveglianza anzianilega videosorveglianzatelecamere sbloccacantieri
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.