Cronache

Salvini: "Sì telecamere in asili e case di cura. Altra promessa mantenuta"

"Telecamere per difendere bimbi, anziani e disabili, altra promessa mantenuta!. Sono tanti i dossier pronti, spero si possa chiudere tutto"

“Sono tanti i dossier pronti, spero si possa chiudere il piu' velocemente possibile”, queste le parole del ministro degli Interni Matteo Salvini intercettato dai giornalisti a Montecitorio.

Poi il vicepremier passa alle rivendicazioni politiche in riferimento all'emendamento della Lega approvato oggi, all'interno del decreto sblocca cantieri, in discussione al Senato: "Telecamere per difendere bimbi, anziani e disabili, altra promessa mantenuta!". Col decreto arriva così l'obbligo di installare telecamere in tutte le aule delle scuole dell'infanzia e in tutte le strutture per la tutela e cura di anziani e disabili. L'emendamento è stato approvato dalle commissioni Lavori pubblici e Ambiente del Senato. Firmatari la Lega, M5S, Pd e Forza Italia. La proposta, come annunciato, è stata rivista soltanto sulle coperture.

In mattinata Salvini aveva dichiarato rivolgendosi ai suoi partner di governo e affermando: "Agli alleati dei Cinque Stelle e al Presidente del Consiglio chiedo coraggio e visione per il futuro, non la piccola gestione quotidiana che i leader europei hanno chiesto ai popoli negli anni passati e comunque vada Lega e Cinque Stelle hanno ben più del 50% dei consensi". Lo ha affermato il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ospite questa mattina di Rtl 102.5. Salvini ha ricordato che "negli ultimi dieci anni seguendo le letterine, i vincoli, Monti, la Fornero, l’austerità, i tagli, i regolamenti, il debito è aumentato di 655 miliardi".