A- A+
Cronache
Alluvione Valle d'Aosta, chiesto lo stato di emergenza. E Santanchè...

Alluvione in Valle d'Aosta, inviata la richiesta per lo stato di emergenza 

La Regione Valle 'Aosta ha inviato a Roma la richiesta di stato di emergenza nazionale a seguito dell'alluvione dello scorso fine settimana che ha provocato gravi danni nella valle di Cogne e a Cervinia. L'istanza - secondo quanto appreso dall'Ansa - al momento è incompleta in quanto mancano alcune informazioni previste dalla procedura, tra cui la quantificazione dei danni. Martedì prossimo è atteso ad Aosta il capo della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio, per completare la pratica e chiudere l'iter. 

Alluvione in Valle d'Aosta, Santanchè: "Turisti in elicottero? Ipotesi al vaglio" 

"Quella dell'elicottero" per portare i turisti a Cogne "è una proposta emersa al tavolo di lavoro quando sono andata in Valle d'Aosta a fare il sopralluogo. Il problema è grave per la comunità di Cogne, perché il 70% dei loro introiti lo fanno proprio con il turismo estivo". Lo ha detto il ministro del Turismo, Daniela Santanché, intervenendo a Morning News su Canale5. "Capisco che chi non ha idee nella vita deve criticare coloro che a un tavolo di lavoro pensano a tutto quello che si può fare. È un'ipotesi - aggiunge - e ne stiamo vagliando la possibilità e i costi".

LEGGI ANCHE: Maltempo a Cogne, pazza idea di Santanchè: "Portiamo i turisti in elicottero". VIDEO 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.