A- A+
Cronache
"Sara poteva essere salvata". La polizia: voltare le spalle è un reato
Sara Di Pietrantonio (foto dal profilo Fb)

Non bisogna mai voltare le spalle a una richiesta di aiuto: "e' una norma non solo di civilta', ma prevista dall'articolo 593 del codice penale". E' quanto sottolinea la polizia di Stato, dopo il caso di Sara Pietrantonio, la studentessa bruciata viva in strada a Roma dall'ex fidanzato. L'omissione di soccorso vale anche quando non si e' coinvolti in incidenti stradali, hanno spiegato le fonti. Secondo la pm di Roma, Maria Monteleone, ci sono state almeno due persone che hanno visto la ragazza chiedere aiuto e che non si sono fermate. Se lo avessero fatto "avrebbero potuto forse salvarle la vita". La polizia indica anche quale comportamento tenere in situazioni come quella di Roma. Prima di tutto "chiamare i soccorsi, poi fermarsi se non vi e' un rischio per la propria incolumita' personale (come una rissa tra piu' persone armate). Se la persona che chiama non e' esposta al pericolo e' opportuno che resti sul posto per aggiornare al telefono gli operatori. Bisogna inoltre che sia in grado di essere lucida, capire la situazione e fornire tutte le informazioni in modo accurato".

Tags:
sara di pietrantonio poteva essere salvatasara di pietrantonio nessuno si è fermato
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.