Scappa dalla Polizia e posta video su Youtube: preso
Como: rintracciato dalla Polizia Postale grazie al link dei video pubblicati in rete
Sarebbe una storia quasi da ridere se non fosse che un giovane centauro ci ha rimesso la sua amata motocicletta, posta sotto sequestro, e che per un bel pezzo non potrà più nemmeno guidare. E’ costata molto cara la bravata di un giovane appassionato di motocross del comasco: dopo essere scappato all’alt della polizia è riuscito a seminare i poliziotti e non appena arrivato a casa ha postato su Youtube il video della sua fuga, ripreso grazie ad una microtelecamera montata sul casco, e lo ha commentato con epiteti e sfottò diretti alle forze dell’ordine.
Il video è diventato immediatamente virale ed è stato visto da migliaia e migliaia di utenti della rete. E oltre alle visualizzazioni, sotto il video, sono cresciuti anche i commenti, tutti in linea con la filosofia del centauro: "sbirri, vi ho fregati, non mi prenderete mai".
Ma la polizia non sta più a guardare, come accadeva nei titoli dei film degli anni ’70, e grazie ad una ricerca in rete da parte della Polizia Postale gli agenti sono riusciti ad individuare il ragazzo. Si sono presentati a casa sua e gli hanno sequestrato la motocicletta e lo hanno denunciato dopo avergli contestato una sfilza di infrazioni stradali, oltre alla contestazione della la fuga.
I fatti risalgono alla mattina dell’8 agosto scorso. Il giovane è stato affiancato ad un semaforo dalla volante della Polizia e quando gli agenti gli hanno intimato di fermarsi lui si è dato alla fuga impennando la motocicletta e scappando su una ruota a tutto gas, fino a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. A nulla è valso il tentativo di inseguimento a sirene spiegate della Polizia: il centauro sapeva il fatto suo e dopo due o tre incroci è sparito alla vista degli agenti.
Il video che il giovane ha postato su Youtube, per il momento, non è ancora stato rimosso ed oscurato: https://www.youtube.com/watch?v=urWzOJBHaMg