Scuola caos, metà docenti bocciati. L'anno inizia con 23 mila cattedre vuote
La scuola rischia il caos. Metà dei professori bocciati al concorso. E così l'anno scolastico rischia di cominciare con 23 mila cattedre vuote
La scuola rischia il caos. Metà dei professori bocciati al concorso. E così l'anno scolastico rischia di cominciare con 23 mila cattedre vuote. Si stanno alzando molte voci contrarie e di polemica nei confronti del governo e non solo. "Gli esiti del concorso per i docenti si stanno rivelando un disastro nazionale, le cui conseguenze peseranno molto sull'imminente inizio dell’anno scolastico, già gravato da mille ombre e mille incertezze". Lo dichiara Luca Cangemi, responsabile nazionale Scuola del Pci.
"Questo disastro - prosegue - sta attirando l’attenzione di alcune note firme del giornalismo italiano, tra cui Gian Antonio Stella del Corriere della Sera. Sarebbe stato legittimo aspettarsi un forte richiamo al governo ad assumersi le proprie responsabilità a fronte delle conseguenze di un proprio atto, tra l’altro propagandato come iniziativa di grande e positivo impatto all'interno di quella 'riforma' che è stata beffardamente chiamata buona Scuola".