A- A+
Cronache
Sei sciatori dispersi tra i ghiacci del Cervino in Svizzera, ricerche in corso

Svizzera, sei sciatori dispersi nella zona del Cervino

Sono in corso le operazioni di ricerca di sei scialpinisti dispersi da ieri nella regione della Tête Blanche, sul percorso di alta montagna Zermatt-Arolla, in Vallese. Lo rende noto la polizia cantonale in un comunicato.

Dall'annuncio di scomparsa, viene precisato, sono stati allertati tutti i mezzi di soccorso da entrambe le parti del percorso e sono stati dispiegati numerosi mezzi tecnici per localizzare i sei dispersi. Le condizioni meteorologiche sono pessime, cosa che rende molto delicato l'intervento dei soccorritori, conclude il comunicato.

Sono membri di una stessa famiglia della val d’Hérens, 5 dei 6 scialpinisti da ieri dispersi sul versante svizzero del Cervino. Si tratta di tre fratelli, un loro zio e un loro cugino, mentre il sesto è un amico che risiede a Friburgo.

Lo riporta il sito locale Le Nouvelliste, che precisa che si tratta di un gruppo di persone, tra i 21 e 58 anni, che conoscono bene la montagna. Il gruppo è partito ieri mattina da Zermatt, e l'allarme è stato dato verso le 16 da un membro della famiglia preoccupato perché non li ha visti arrivare ad Arolla dove doveva recuperarli.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita





motori
Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.