A- A+
Cronache
Senza social per sei anni, vince la scommessa con la madre: suoi 1.800 dollari
Senza social per sei anni, vince la scommessa con la madre: suoi 1.800 $ (Cnn)

Senza social per sei anni, così un 18enne americano si è "guadagnato" 1.800 dollari

Un ragazzo americano ha vinto la scommessa con la madre: resistere per sei anni senza social. La sfida l'ha accettata quando era ancora un 12enne e ora, che ha appena compiuto i 18, ha incassato il premio. 

Il giovane, Sivert Klefsaas, riporta la Cnn, aveva scommesso con la madre, Lorna Goldstrand Klefsaas, nel 2016 1.800 dollari, che sarebbero stati suoi al compimento dei 18 anni, se fosse riuscito a non utilizzare per il lasso di tempo stabilito i social network.

"Ho pensato che fosse fantastico", ha raccontato il ragazzo all'emittente televisiva statunitense. "Ho pensato, 'Ah, cosa sono 6 anni?'".  Il 19 febbraio 2022, Sivert ha rivendicato il lauto bottino. La madre del giovane ha spiegato che per la sfida si è ispirata a un'iniziativa sentita alla radio chiamata "16 per 16", in cui una donna aveva promesso alla figlia 1.600 dollari quando avesse compiuto 16 anni se fosse rimasta lontana dai social media per quattro anni, e ha deciso di alzare la posta di due anni e 200 dollari.

   

Sivert ha precisato di non essere mai stato molto aduso all'uso dei social, e che l'unica app che aveva avuto prima della scommessa era Snapchat, che ha però eliminato subito dopo averla sperimentata. "Non direi che c'è mai stato un momento in cui ho pensato che stavo per cedere", ha detto. 

La madre Lorna sul suo profilo facebook scrive: "Sei anni fa ho offerto a Sivert 1800 dollari per stare lontano dai social media fino all'età di 18 anni. Anche se questi soldi valgono molto di più per un dodicenne che per un diciottenne, ha rispettato accordo. Domani compie 18 anni. Avrà 1800 dollari in tasca e nuovi account su Instagram, Snapchat e Twitter 😂! Cordiali saluti, sono alcuni dei soldi migliori che abbia mai speso!!!" conclude.

 

LEGGI ANCHE:

Genova, allerta baby gang: 2 teenagers picchiano selvaggiamente un bimbo.VIDEO

"Il Covid mio padre, medico, lo ha sconfitto: poi il calvario fino alla morte"

Vaticano, nuova truffa da 1 mld di Torzi. Il broker del palazzo di Londra

Gigi bici, era una donna a guidare l'auto della vittima dopo l'omicidio

Commenti
    Tags:
    scommessasocial
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    Nuova Diletta Leotta

    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"





    motori
    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.