Cronache
Sheryl Crow: "Il manager di Michael Jackson ha abusato di me"
I fatti risalgono agli anni '80, quando lei aveva 25 anni. Frank DiLeo è morto nel 2011, a 63 anni, per problemi cardiaci
Sheryl Crow ha riferito di aver subito abusi sessuali da parte di Frank DiLeo, ex manager di Michael Jackson, deceduto nel 2011 a 63 anni, per problemi di cuore.
I fatti risalgono agli anni ’80, quando un’allora giovanissima Sheryl Crow faceva gavetta come corista di “Jacko”. DiLeo, stando a quanto riferito, le avrebbe detto che per fare carriera avrebbe dovuto cedere alle sue avances.
“L’ingenuità è una cosa bellissima”, ha dichiarato al The Independent. “Vedere il mondo e lavorare con la più grande pop star rappresentava qualcosa di incredibile sotto ogni punto di vista e forma per una persona giovane che proveniva da un piccolo paese, ma ovviamente anche io ho avuto i miei incidenti di percorso”.
“È molto interessante tornare indietro e rivisitare alcune vecchie storie ed esperienze che ho vissuto e rapportarle al presente.Potermi esprimere sul lungo periodo di molestie sessuali che ho sopportato durante il tour di Michael Jackson e parlarne nel mezzo del movimento #MeToo... sembra che abbiamo fatto molta strada, ma non mi sembra che siamo ancora arrivati alla fine”.
Oggi 59enne, Sheryl Crow ne aveva 25 quando iniziò la sua brutta esperienza, della quale peraltro aveva già raccontato nel brano “The Na-Na Song”, che in una strofa recita: “Il pene di Frank DiLeo/ Forse se lo avessi lasciato fare, a quest’ora avrei avuto una hit”.