Cronache
Taxi, aumenti in vista. Roma verso la "corsa minima"
A breve i prezzi delle corse in taxi nella Capitale saliranno: da 50 a 60 euro la tariffa fissa per Fiumicino. Spunta la novità della "corsa minima" di 7-9 euro
In particolare, il tragitto da Roma città all’aeroporto di Fiumicino passerebbe da 50 a 60 euro, mentre per Ciampino dagli attuali 31 euro a 35-40. Persino il prezzo del bagaglio lieviterà da 1 euro a 1,50, con un rialzo del 50%.
Leggi anche: Vacanze in arrivo: come raggiungere i principali aeroporti italiani
Il presidente del 3570, Loreno Bittarelli, ha riassunto così le richieste della categoria che rappresenta, proponendo un’alternativa. “Il nuovo piano tariffario, comunque vada, resterà ben al di sotto dei prezzi praticati nel nord Italia, se non si raggiunge un accordo che soddisfi tutti - aggiunge Bittarelli - Io sono per applicare il modello di Milano, così non facciamo discussioni e si chiude in fretta. D'altronde i costi di gestione dell'attività sono gli stessi. Si dice che a Milano la vita costi di più, ma non è vero: il gasolio lo paghiamo lo stesso, il bollo e l'assicurazione pure, i pezzi di ricambio idem...”.