A- A+
Cronache
Tonno in scatola, intossicazione terribile: ecco come evitarla
tonno in scatola

Tonno in scatola, attenzione alle intossicazioni 

Il tonno in scatola costa poco, è pratico e ci vuole un attimo per metterlo a tavola. Tutti hanno delle scatolette in casa. Grazie ai suoi acidi grassi di omega-3 si rafforzano le funzioni degli occhi e del cervello. Gli omega-3, infatti, sono importanti anche per tenere sotto controllo la pressione sanguigna e i trigliceridi, per tenere in forma la salute del nostro cuore.

Tuttavia, è bene sapere che il tonno è un alimento da mangiare con misura perché se ingerito in quantità sproporzionata potrebbe causare gravi danni al nostro corpo: stiamo parlando di quella patologia che si chiama Sindrome Sgombroide. Di che cosa si tratta? E’ una intossicazione causata spesso dal consumo di tonno e non parliamo soltanto di pesci freschi ma anche di quelli in scatola o congelati; a causare tale sindrome non è solo il tonno ma anche alici, sgombro, sarde e altri piccoli pesci.

L’unico mezzo utile che abbiamo per evitare questa bruttissima intossicazione è mantenere la conservazione del pescato ad una temperatura costante che sia inferiore ai 4°C, fino al momento della sua consumazione. Per questo non bisogna mai comprare la marca di tonno che non è conservata correttamente ed è già scaduta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tonno
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico





motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.