A- A+
Cronache
Trentino, uccisa l'orsa Kj2: aggredì escursionista

E' stata abbattuta nella serata di sabato dagli agenti del Corpo Forestale della Provincia autonoma di Trento su ordine del presidente trentino Ugo Rossi l'orsa KJ2 che nel mese di Luglio aveva aggredito un idraulico in vacanza trentino e di un'altra persona. L'idraulico era stato aggredito dall'orsa nel corso di una passeggiata in un bosco con il suo cane: ha riportato ferite violente a un braccio e a una gamba e per mettersi in salvo era finito in un dirupo non raggiungibile dall'animale da cui ha chiesto e ottenuto soccorso. Nel darne notizia con un comunicato, la Provincia autonoma di Trento ricorda che l'ordinanza di abbattimento dell'orsa si è fondata sulla necessità di garantire "la sicurezza delle persone". E la sua esecuzione "è stata possibile grazie alle precedenti attività di identificazione genetica e successiva cattura e radiocollarizzazione ai fini della riconoscibilità dell'animale". L'ordinanza aveva anche disposto la soppressione di KJ2 "nel più breve tempo possibile". "Sempre in funzione della prioritaria sicurezza delle persone - ha infine precisato la Provincia autonoma di Trento- continueranno in maniera intensiva tutte le attività condotte per ridurre il rischio di incidenti: informazione, comunicazione, prevenzione, monitoraggio e presenza sul territorio". 

Tags:
orsa abbattuta
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...





motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.