Cronache
"Vediamoci e facciamo pace". Accoltella la ex alla gola in piazza Plebiscito
Tragedia sfiorata in pieno centro a Napoli. Il 17 enne è stato arrestato per tentato omicidio. Lei è salva per miracolo e ricoverata in ospedale
"Vediamoci e facciamo pace". Accoltella la ex alla gola in piazza Plebiscito
A Napoli il famoso ultimo chiarimento tra ex fidanzati ha rischiato di costare molto caro ad una ragazza 17 enne. Il suo compagno, coetaneo, non accettava la fine della loro storia e le ha dato appuntamento in pieno centro in piazza del Plebiscito per chiarire, ma con la scusa di salutarla - si legge sul Giornale - ha cercato di ucciderla con una coltellata alla gola. I due hanno iniziato a parlare poi i toni sono saliti. La ragazza a quel punto ha detto che voleva tornare a casa, ma lui l’ha abbracciata, l’ha colpita con un coltello all’altezza del collo e poi è fuggito.
La 17enne ferita ha chiesto aiuto ai carabinieri poco distanti che le hanno prestato i primi soccorsi. I militari della compagnia di Napoli centro, allertati poi dal 112, si sono messi alla ricerca del ragazzo che è stato trovato a casa e arrestato. Rinvenuta e sequestrata l’arma utilizzata e gli indumenti di cui si era disfatto. La 17enne è stata trasportata al Pellegrini dove è stata medicata e giudicata guaribile in 10 giorni, sebbene la ferita era potenzialmente mortale per la posizione.