Cronache
Veronica Lario, perdite di 9,5 mln. Conti in rosso per la società di cavalli
Così ha chiuso il bilancio di Equitago
Miriam Bartolini, alias Veronica Lario ed ex moglie di Silvio Berlusconi, deve correre ai ripari per coprire le perdite che si sono aperte in Equitago, la sua società che si occupa di cavalli e altro. Qualche giorno fa, riporta Il Tempo, a Milano davanti al notaio Cesare Bignami s'è svolta un' assemblea straordinaria della società, che la signora controlla con la svizzera Incomar attraverso la fiduciaria Siref, per prendere atto che dopo la chiusura del bilancio 2019 le perdite accumulate sono salite ad oltre 9,5 milioni di euro e hanno eroso oltre due terzi del capitale di 10mila euro. Il rosso è stato ripianato attingendo per 9,5 milioni versati in Siref da Incomar e per altri 10mila euro mediante l'azzeramento del capitale, poi ricostituito.
Nella relazione che accompagna le deliberazioni assembleari il consigliere Paolo Costanzo scrive che "l'andamento della gestione dell' esercizio 2019 rappresenta l'esito degli atti di gestione conseguenti all'attività del precedente organo amministrativo ed è stato determinato in larga parte dalla scarsa attenzione al capitale investito nelle partecipate, le quali non hanno dato a oggi alcun beneficio economico, né si ritiene che tali benefici possano essere ragionevolmente conseguiti in futuro".
Nel portafoglio di partecipazioni di Equitago che vale 15,7 milioni ci sono quindici investimenti tra i quali spiccano in particolare il 40% della Valsecchi Costruzioni, il 40% di Space Paddle specializzata nella realizzazione di campi da paddle e il 100% di Equitago Sport che gestisce una scuderia ippica in provincia di Monza e Brianza.